fbpx

SERIE A FEMMINILE: URC vs Calvisano 38-10

1 Maggio 2022

La gara di ritorno del barrage di Serie A Femminile ha visto le capitoline (in partnership con il Frascati Rugby Club sfoderare una prestazione determinata contro Calvisano.

Nonostante il risultato della partita di andata (0-15 per le bluamaranto) potesse far pensare ad un match agevole, le nostre ragazze hanno cominciato si onda subito con l’atteggiamento corretto, mettendo sin da subito pressione alle avversarie, sfruttando la superiorità in mischia e un gioco sullo spazio che ha messo in seria difficoltà le avversarie.

Già al 5’ la partita si sblocca, con Negroni abile a sfruttare una superiorità numerica ben creata da mischia chiusa e a marcare in meta. La trasformazione di Mancini fissa il risultato sul 7-0.

Passano pochi minuti ed è Mancini a marcare, sfruttando nuovamente una buona superiorità numerica sullo spazio. Dalla piazzola va la stessa Mancini, che non tradisce. 14-0.

Nonostante il buon abbrivio stesse continuando, al 22’ un calcio velenoso ha permesso al Calvisano di risalire il campo, recuperare palla e segnare la prima meta subita dalle nostre in stagione. 14-5.

La meta da nuovo vigore alle nostre ragazze, che segnano dopo soli due minuti con Errichiello, abile a ripartire da n.8 dopo una mischia avanzante. Siamo 19-5.

Al 30’ numerosi infortuni tra le prime linee ospiti hanno fatto in modo che da lì in avanti si continuasse con le mischie no-contest, costringendo le calvine a giocare in 14.

Le capitoline, nonostante la mancata possibilità di poter sfruttare l’avanzamento in mischia chiusa, continuano a macinare il loro gioco, stabilendosi nella metà campo avversaria, vogliose di conquistare il punto di bonus prima del termine della prima frazione: la quarta meta arriva allo scadere, con Nobile brava a sfruttare un varco apertole da Corbucci. La trasformazione di Fiorucci fissa il punteggio sul 26-5.

La ripresa riparte con le nostre ancora affamate di gioco e le ospiti abili a difendere nonostante l’inferiorità numerica. Il martellamento urchino da i suoi frutti al 52’ con Trinca (trasformata da Fiorucci), che raddoppia dieci minuti più tardi: siamo 38-5. 

Le nostre continuano ad attaccare, sfiorano più volte la settima meta senza successo, ma le giallonere resistono, e non solo: allo scadere arriva anche la seconda meta delle ospiti. Che fissa il risultato sul 38-10 finale.

La vittoria odierna ci qualifica al girone Meritocratico per la prossima stagione, e non solo: la prossima domenica si va a Colorno, per provare a conquistare un posto alle semifinali scudetto!

UNIONE RUGBY CAPITOLINA vs RUGBY CALVISANO

Marcatori: 

5’meta Negroni, 5’ Trasformazione Mancini, (07-00), 9’ meta Mancini, 9’ trasformazione Mancini , (14-00), 22’ Fernandez (14-05), 24’ meta Errichiello (19-05); 39’ meta Nobile, 40’ Trasformazione Fiorucci (26-05); 52’ meta Trinca, 53’ Trasformazione Fiorucci (33-05), 62 Meta Trinca, 63’ (38-05), 78’ Marzocchi (38-10)

Formazioni:

Unione Rugby Capitolina: Mancini Benedetta ,Fiorucci Miriam, Negroni Sara, Gizzi Anna Maria, Trinca Michela, Corbucci Arianna, De Angelis Laura, Errichiello Elena, Praitano Margherita, Pietrini Aurora, Triolo Rebecca, Cacciotti  Valentina, Nobile Giulia, Di Gangi Alessandra, Serilli Elena

A disposizione: Belleggia Veronica, Fiorenza Alessandra, Cittadini Angelica, Albanese, Mastrangelo Nicole, Marsili Cecilia, Tricerri Elena

All.: Martire Alessandro

Rugby Calvisano ARL: Lera Rebecca, Marzocchi Francisca Maria, Pasquali Maria, Carminati Alice, Corsini Sveva, Crucis Barrios Maria Eugenia, Paletti Marta, Sberna Francesca, Armanasco Nicole, Logoteta Susanna,Signorini, Anna, Ghiurca Valentina Tereza, Ruiz Mendez Lorena, Fernandez Suarez Lucia, Rossi Elisa

A Disposizione: Zampiceni Alessia, Bonvicini Annamaria, Maggi Erica, Zazzera Gaia, Pusceddu Ilaria,  Merli Camilla, Verocai Margall Cecilia

All.: Cudicio Alessandro

Arbitro:  D’Orsi Alessandro

Cartellini:  Triolo Rebecca (62’ – giallo)

Punti conquistati in classifica:  U.R. Capitolina 5 – Calvisano 0.

Player of the Match:  Elena Errichiello

439 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO