UNDER 18 vs PRIMAVERA & RUGBY ROMA

11 Febbraio 2020

UNDER 18 vs PRIMAVERA & RUGBY ROMA

Squadra 1 vs Primavera 41-5

Ampia vittoria della squadra Under 18 nella dodicesima giornata del campionato élite contro i ragazzi della U.S.Primavera Rugby.

Nel corso del primo tempo, nonostante le quattro mete segnate, (alcune di ottima fattura), riusciamo solamente a sprazzi ad imporre un ritmo veloce alla gara.Tanti errori superficiali, poca precisione e continuità dirette spesso forzate da parte nostra, non ci permettono di concretizzare alcune buone sequenze offensive.

Nel secondo tempo i ragazzi della capitolina rispettano maggiormente le consegne date e riescono a segnare altre 4 mete. Da segnalare positivamente la voglia e la predisposizione continua alla ridistribuzione offensiva della squadra nella seconda frazione.

Alla fine saranno 8 le mete totali segnate dai ragazzi capitolini. Unica nota stonata la meta concessa ai nostri avversari, concessa con troppa facilità.

Nel complesso buona prestazione dell’under 18; sicuramente c’è ancora tantissimo da lavorare e migliorare, ma la strada è quella giusta. Una precisione migliore nel gesto tecnico, una concentrazione continua nel corso di tutta la partita e la cura del possesso per evitare i troppi turnovers concessi, devono essere gli aspetti su cui porre senz’altro attenzione da parte di tutto lo staff e i ragazzi. La cosa più importante è stata quella di vedere un gruppo unito e coeso che si è divertito in entrambe le partite (elite e regionale).

Complimenti ai ragazzi della Primavera,che hanno mostrato un carattere encomiabile fino all’ultimo minuto della partita mettendoci in difficoltà diverse volte durante la partita.

Grazie al Sig.Peliccioni per l’ottima direzione di gara.

Saverio Bruni

Rugby Roma vs Squadra 2: 7-48

Vittoria netta della U18R contro una Rugby Roma a cui vanno i complimenti per la voglia messa in campo per tutti i 70 minuti.

Nel bellissimo impianto di Tor Pagnotta i ragazzi scesi in campo rispondono bene ai focus dati in settimana e danno vita ad una bella partita nella quale segnano 8 mete portando a casa 5 punti in classifica.

Ci diamo come obiettivo il possesso di palla e l’idea di giocare ad alto ritmo; nel primo tempo ciò non sempre avviene ma nonostante questo segniamo 4 mete. Nel secondo invece riusciamo ad alzare l’intensità e, grazie ad ottime sequenze di gioco, realizziamo altre 4 mete (subendone anche una). Punteggio finale 48-7 per noi.

Alberto Budini

359 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50736 951322
Today 7 24
This Week 1656 25493
This Month 3551 90689