PRIMA SQUADRA vs NOCETO: PAROLA A COLITTI

13 Febbraio 2020

PRIMA SQUADRA vs NOCETO: PAROLA A COLITTI

Un’altra sfida intensa ed emozionante attende i ragazzi della Prima Squadra.

Ospite a Via Flaminia questa domenica sarà infatti il Noceto, compagine emiliana che occupa il primo posto in classifica, in coabitazione proprio con i nostri ragazzi.

Abbiamo chiesto a Giulio Colitti, centro classe 1997 e Capitano della squadra, nonché allenatore delle giovanili capitoline, qualcosa in più su questa partita.

Ciao Giulio. Domenica affrontate una squadra coriacea, prima in classifica insieme a voi a quota 40 punti. Qual è il vostro stato di forma?

Stiamo bene, siamo consapevoli del tipo di partita che andremo ad affrontare e ci stiamo preparando al meglio, curando ogni dettaglio, in attacco e in difesa. Le emozioni saranno molte: è vero che ci giochiamo tanto, ma ci alleniamo per vivere e gestire queste sensazioni. sono convinto che saremo pronti al momento giusto!

Lo stato di forma, come detto prima, è buono, per non parlare di quello emotivo della squadra: molto positivo! Ci stiamo divertendo ad ogni allenamento, sempre  di più con la testa a domenica.

All’andata è finita 15-3 per gli emiliani sotto una pioggia incessante: che partita è stata?

È stata una partita diversa dal solito, con tanto fango e di conseguenza poco spettacolare. Loro sono stati più bravi a sfruttare le occasioni che hanno creato, e infatti il risultato è chiaro agli occhi di tutti.

Vuoi dire qualcosa a chi verrà a sostenervi domenica?

La forza della Capitolina siamo Noi, e per noi intendo tutti i facenti parte del Club, dai “microcapitolini” dell’Under 6 fino agli Old. Senza dimenticare chi magari ha vestito questa maglia in passato. Vedere tanta passione sugli spalti per noi significa molto, e sentire l’incitamento ci da quel quid in più, che in una partita come quella di domenica sarà fondamentale. Ogni giocatore che scenderà in campo sa di avere la responsabilità di rappresentare un mondo, il mondo Capitolino. Chi avrà modo di vederlo da fuori sarà orgoglioso di come ogni singolo giocatore in campo onorerà la maglia che indossa!

Vi aspettiamo numerosi per spingerci oltre la meta!

906 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50733 951313
Today 4 15
This Week 1653 25484
This Month 3548 90680