UNDER 17: Roma Sud vs URC 21-42

6 Maggio 2022

Domenica mattina sul campo del tre fontane è andata in scena la seconda partita del girone di qualificazione con Roma Sud.

I nostri partono bene, lavorando con attenzione sul punto d’incontro e senza concedere spazi agli avversari. Riusciamo a raccogliere punti ogni volta che entriamo nella metà campo ospite con due calci di punizione e una meta giocando alla mano un calcio di punizione nei 22m avversari.

Dopo poco però subiamo la reazione dei padroni di casa che con un raggruppato penetrante da touche marcano la meta per il punteggio di 11-13 con cui si conclude il primo tempo. Cominciamo il secondo tempo in inferiorità numerica per un cartellino giallo per placcaggio alto, ma la voglia di attaccare con traiettorie di corsa più precise ci permette di creare diversi break, alcuni sfruttati bene con continuità dirette, altri invece non sfruttati perchè il portatore si è isolato o ha scelto soluzioni individuali invece di passare il pallone a compagni smarcati.

Sono quattro le mete marcate nel secondo tempo che ci permettono di guadagnare il punto di bonus offensivo e gratificano la mole di gioco prodotta contro una squadra ben organizzata.

I nostri complimenti all’arbitro per la direzione di gara, preciso e puntuale nelle indicazione verbali date ai giocatori in campo, aiutandoli ad adattarsi al suo metro di giudizio e a migliorarsi nella partita.

Complimenti ai ragazzi di Roma Sud per l’ottimo terzo tempo organizzato!

MIGLIOR AVANTI: GIACOMO LUSTRI

MIGLIOR 3/4: RAFFAELE DESIDERIO

Marco

416 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea