TOCCATI sul ponte di Bassano del Grappa

6 Maggio 2022

TOCCAVERBANDRAG – I Toccati sul ponte di Bassano del Grappa

La mattina del 30 Aprile un manipolo di Toccati è partito in treno per raggiungere la splendida cornice di Bassano del Grappa, dove si è svolta la 2° Edizione del Torneo Promozionale “Tochemose”.

TOCCAVERBANDRAS che sembra una formula magica alla Harry Potter, è stata la fusione di quattro squadre di Touch: TOCCATI CAPITOLINA, VERONA, BANDIGA ROVIGO e DRAGONI Milano.

Il Torneo è promozionale; partecipano dieci squadre, molto diverse tra loro: dalla classiche corazzate del Touch Italiano per arrivare alla fantastica squadra del Dolcè Young, composta da bambini e bambine tra gli otto ed i dodici anni che rappresentano di fatto la “Cantera” del Dolcè di Verona.

L’occasione per i Toccati è importante: giocare insieme a giocatori più esperti in un amalgama dialettale molto divertente.

Le partite sono tirate, combattute e grazie anche ai consigli e suggerimenti di Bino e degli altri compagni e compagne di squadra, tra cui alcuni nazionali, arriviamo in semifinale dove perdiamo per una sola meta di scarto.

Grandi risate ai saluti ed al cerchio dopo ogni partita, quando ToccaVerBanDrag è risultato essere uno scioglilingua particolarmente ostico da pronunciare per il capitano avversario.

Al di là della delusione momentanea per il risultato, la giornata è stata un importante momento di crescita per il gruppo dei Toccati della Capitolina.

Capire meglio le modalità di gioco, rubare con gli occhi i movimenti e gli schemi delle altre squadre, ascoltare i consigli dei compagni sono stati fondamentali per migliorare la conoscenza dell’approccio alla partita e del gioco del Touch, aspetti molto importanti per il gruppo dei Toccati che sta partecipando al campionato di Italia Touch.

L’ottimo terzo tempo sotto i tendoni del Bassano Rugby Club è stato come sempre il momento in cui il gruppo dei Toccati ha dominato per simpatia e coinvolgimento, supportato anche dall’ottimo amaro artigianale offerto da Jara che è stato molto apprezzato dalle squadre.

Serata terminata poi con una bella passeggiata per il centro di Bassano ad ammirare il ponte, commentare insieme alle altre squadre la giornata e concordare come e quando rivederci per giocare e divertirci nuovamente insieme.

Carlo

371 visite

Utenti in linea

68 utenti In linea