UNDER 16: URC vs US Primavera 29-26

Sul terreno casalingo di via Flaminia, domenica 27 ottobre, sotto un piacevole sole ottobrino, si gioca un interessante derby della capitale.

I nostri partono con il piede sull’acceleratore: dopo appena dieci minuti, i padroni di casa sono già in vantaggio con due mete (12-0).

Il pallino del gioco è sempre in mano ai ragazzi in maglia blu-amaranto, che riescono a finalizzare le occasioni a loro disposizione. Arrivano altre due marcature, a sigillare il punto di bonus alla mezz’ora (26-0). 

Nei minuti finali i primaverini si fanno sotto, segnando la prima meta di giornata. Il primo tempo termina 26-5.

La seconda frazione comincia diversamente per i nostri, complice un calo di attenzione che li porta a perdere la concentrazione.

La partita sembra essere in mano ai giallo-blu, che riescono a concretizzare la momentanea supremazia con una meta al 20′ (26-12). Ai ragazzi in maglia blu-amaranto non vengono concesse due mete e così, all’ennesima occasione non finalizzata in meta, capitan La Rocca decide di andare per i pali (29-12).  

Gli ultimissimi minuti di partita sono tutti di marcatura ospite. con le ultime due mete i ragazzi della primavera accorciano meritatamente le distanze. La partita termina con il punteggio di 29-26 in favore dei capitolini.

Una partita dai due volti quella andata in scena domenica a via Flaminia: a un primo tempo dominato, nel gioco e nel punteggio, è seguito un secondo tempo che ci ha visto subire la rimonta degli ospiti. Ci sarà molto su cui lavorare, soprattutto a livello mentale, ma la strada intrapresa è quella giusta!.

Alè Unione!

Torna in alto