SERIE A: Rugby Milano vs URC 27-24

Un match appassionante quello disputato a Milano, terminato con il risultato di 27-24 a favore dei padroni di casa. Nonostante la sconfitta, i nostri ragazzi hanno mostrato un’ottima tenacia, esprimendo un gioco vivace e dinamico, specialmente nella prima metà della partita.

Dopo il riscaldamento, con una sorpresa emozionale e motivazionale da parte di Fez che ha atteso la squadra negli spogliatoi, i ragazzi in bluamaranto sono scesi in campo con grande intensità, pronti a far sentire la loro presenza. Fin dai primi minuti, la partita ha mantenuto un ritmo elevato, con Milano che ha messo in evidenza un notevole volume di gioco, e la Capitolina abile a concretizzare le occasioni costruite.

Il primo tempo ha offerto momenti di bel rugby da entrambe le squadre. I capitolini sono stati particolarmente bravi nel trasformare le occasioni in punti, mettendo a segno tre mete ben costruite grazie all’ottimo movimento degli avanti senza palla. Sono i padroni di casa ad aprire le marcature con un piazzato di Columba al 5’. La risposta urchina non si fa attendere: è il 10′ quando capitan Ragaini porta i nostri in vantaggio. Il piede di Romano ci porta sul 3-7.

Nonostante l’immediata risposta milanese con una meta di Fantoni al 14’ (trasformata da Columba), i ragazzi in bluamaranto hanno prontamente ribattuto con Montuori (meta al 22’, trasformata da Romano) e ancora Ragaini al 38’, chiudendo il primo tempo in vantaggio 10-21.

La ripresa ha visto i padroni di casa decisi a ribaltare il risultato. La squadra milanese, abile a mantenere il posesso del pallone, è riuscita a controllare i momenti delicati e a mantenere alta la pressione sulla Capitolina, avvicinandosi col punteggio già al 5′ con un piazzato di Columba.

Nonostante la resistenza dei bluamaranto, Milano ha saputo sfruttare le occasioni con una meta di Boggero al 22’ (trasformata da Columba) portandosi ad un solo punto di distanza. Romano ha nuovamente allontanato i nostri grazie piazzato al 28’ per il 20-24.

La meta decisiva per ASR è arrivata al soli cinque minuti dal termine con Battegazzorre, trasformata da Gorietti, portando Milano avanti 27-24.

Peccato per il risultato finale, ma la prestazione dei ragazzi lascia spazio a promettenti prospettive per il prosieguo del campionato.

Alè Unione!


ASR MILANO-UNIONE CAPITOLINA 27-24 (10-21) 

ASR MILANO: Dotti; Arena (7’ st Gorietti), Battegazzorre, M. Conti, Fumagalli (28’ st Delcarro); Columba (28’ st Krsul); G. Lucchin; Innocenti, Sbalchiero, Corona (11’ st Ferraresi); Kawau, S. Conti (15’ st Niero); Betti (7’ st Triunfo), Careri; Fantoni (7’ st Boggero). All. Varriale. 

UNIONE RUGBY CAPITOLINA: Romano; Rossi, T. Montuori, Colitti (4’ st Severini), Rosato; De Santis, Pavolini; M. Montuori, Trapasso, Ercolani (6’ st Magnini; 26’ st Parlati); Ragaini (1’ st Vannini), Belcastro; Ungaro, Cini, De Filippis. All. Marrucci.  Arbitro: Parisi di Catania. 

Marcatori: pt: 5’ cp. Columba, 10’ m. Raganini tr. Romano, 14’ m. Fantoni tr. Columba, 22’ m. Montuori tr. Romano, 38’ m. Raganini tr. Romano; st: 5’ cp. Columba, 22’ m. Boggero tr. Columba, 28’ cp. Romano, 35’ m. Battegazzorre tr. Gorietti.
Note: esp. temp. di kawau (33′ pt), Corona (37’ pt), Montuori (6’ st)

Torna in alto