fbpx

UNDER 15: Finalmente una trasferta con pernotto!

27 Aprile 2022

Finalmente arriva anche per la nostra U15 il tanto atteso periodo dei tornei e delle trasferte. 

Puntualissimi la domenica mattina, 44 ragazzi partono destinazione Padova, una squadra sarà impegnata in un triangolare con Petrarca e Asr Milano, mentre l’altra prenderà parte al 10º Torneo San Marco in programma Lunedì 25.  Inutile dire quanta emozione traspariva nitidamente dai volti dei ragazzi.

Alle 17:00 siamo pronti per il triangolare, prima in campo con Petrarca che fa valere la maggiore fisicità di alcuni giocatori mentre noi rispondiamo con un gioco più collettivo che permette a tutti i ragazzi di esprimersi al meglio delle loro possibilità. A seguire un’avvincente partita con Asr Milano dove proviamo da subito ad imporre un buon ritmo e variamo le nostre opzioni in attacco alternando gioco alla mano e gioco al piede. Il pareggio senza mete ci sta un po’ stretto ma le due buonissime prestazioni ci rendono più che soddisfatti!

Nel torneo di lunedì, invece, siamo inseriti nel girone iniziale rispettivamente con Mogliano e Asr Milano, le scelte autonome ma affrettate ci condizionano nella prima partita che vede vincere i veneti per 6-0. A questo punto insieme decidiamo quale percorso intraprendere per il resto della giornata: limitare gli errori e vincere il resto delle partite. E così prima con Milano e poi in semifinale con Paese scendiamo in campo con un obiettivo comune. 

Arriviamo alla finalina 5º-6º posto con Rovigo senza aver subito una meta (alla fine del torneo sarà solo una) e con la stessa determinazione che ci ha fatto scegliere che strada percorrere. Il resto sono cori e corse sotto la tribuna.

Si torna a casa con tanta soddisfazione per quanto di buono abbiamo dimostrato in campo sia Domenica che Lunedì, senza voce, con tanta stanchezza ma.. quanto ci era mancato tutto questo!

126 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO