Giornata di recupero per la nostra under 16 elite che, sul campo di casa, affronta la Polisportiva L’aquila Rugby in una gara che si preannuncia ricca di spunti agonistici e tecnici. Le aspettative sono rispettate sin dall’inizio del match con situazioni di combattimento dure nell’area del placcaggio e nei punti d’incontro, ma sempre entro il regolamento del nostro sport. Diverse le occasioni create da entrambe le squadre in campo, grazie all’ottima disponibilità dei giocatori senza palla e al buon lavoro di portatore e sostegno. Proprio in questi comportamenti i capitolini riescono spesso a fare la differenza grazie alla giusta attenzione del portatore, efficace nell’avanzamento e nel lavoro a terra, con l’aiuto di sostegni immediati a garantire delle rapide continuità. Dopo la prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio dai nostri per 19-10, sappiamo che ci attendono altri 30 minuti di battaglia e ci facciamo trovare pronti. Continuiamo a produrre tanto gioco e questo, nonostante un cartellino giallo ricevuto, ci porta a varcare ancora la linea di meta avversaria conquistando così il bonus offensivo.
Complimenti a tutti gli atleti scesi in campo, coscienti che questo risultato è frutto del lavoro svolto da TUTTO il numeroso gruppo che in questa stagione forma la nostra under 16. La strada è ancora lunga e fondamentale sarà la determinazione e la costanza che metteremo duranti gli allenamenti, per continuare nel nostro percorso di crescita.
Un grazie al signor Esposito per la direzione di gara e complimenti sinceri allo staff e agli atleti della Polisportiva L’Aquila per il gioco mostrato e per aver fatto sì, insieme ai capitolini, che questo match fosse un confronto davvero qualitativo.
ALE’ UNIONE!!!
Emanuele