U12 Torneo Montalto

13 Febbraio 2017
La divisione dei gironi era stata fatta perchè le forze in campo fossero distribuite in modo equilibrato e, in effetti, noi 2006 ci siamo confermati terza forza del girone dopo Milano e Primavera ma davanti al Civitavecchia con cui, in apertura di giornata abbiamo dato vita ad un bel duello agguerrito.

Nelle successive partite, in special modo contro i milanesi, sono emersi i nostri problemi difensivi sia perchè i nostri interventi si sono rivelati troppo soft, sia perchè troppo calamitati dal pallone e poco attenti allo spazio largo dove hanno trovato terreno fertile gli avversari. Stessa solfa contro i gialloblu romani che ci hanno perforato con dei “calcetti” troppo al di fuori delle nostre conoscenze.

Ma la nostra prestazione più convincente, quantomeno a livello di carattere, è venuta con Villa Pamphili. Sotto di due mete, rintuzzando finalmente in modo convincente il loro attacco, abbiamo risalito la china segnandone tre che ci hanno veramente rinfrancato dandoci una meritata soddisfazione.

Ultima partita con i giganti aquilani dell’Experience, troppo al di fuori dei nostri mezzi fisici per cui, un po’ per effettivo divario a livello di peso e altezza, molto perchè intimoriti, non abbiamo giocato se non a sprazzi.

Nell’insieme una ottima opportunità per prendere coscienza, ove ve ne fosse bisogno, che al primo anno di u.12 bisogna soffrire e lasciarsi alle spalle i retaggi della u.10. Il campo è più grande, gli avversari altrettanto ma ciò che non deve venire meno sono l’impegno e l’applicazione di tutta quella mole di lavoro che si fa durante la settimana.

A lunedì per lavorare con un gruppo numeroso.

1.256 visite

Utenti in linea

47 utenti In linea