U12 al ragruppamento di Rieti

18 Dicembre 2015

Oggi il protagonista è stato il freddo.

A Rieti, infatti, oltre ad una temperatura intorno ai zero gradi – arrivando si vedevano i fili d’erba ghiacciati dalla brina notturna – la nebbia oscurava il sole nel cielo.
Comunque, Capitolina presente con due squadre e con la terza impegnata alle Tre Fontane.
Una cinquantina di ragazzi in tutto in quest’ ultimo impegno per il 2015.
E seconda esperienza più che positiva con i ragazzi del polo sabino, questa volta distribuiti tra le due squadre, bianchi in BLK, blu in Adidas.
Ragazzi assolutamente a digiuno di rugby ma desiderosi di misurarsi con gli avversari di turno entrando in un meccanismo – il nostro – che, per esperienza, è sicuramente più avanti e con i quali ci auguriamo di condividere anche occasioni di allenamento in comune.
Tre partite da quasi venti minuti l’una e senza intervallo, il modo migliore per valutare la tenuta di una squadra. E sia la bianca che la blu hanno mostrato buone qualità offensive lavorando bene a livello di portatore e sostegno, meno bene nella distribuzione e ridistribuzione negli spazi larghi.
In difesa, amnesie nei momenti topici, sia nell’intervento uno contro uno che nella salita collettiva.
Insomma, una prestazione che nel complesso ha mostrato alternanza di concentrazione lasciando spazio ad azioni individuali che, se in attacco sono state risolutive, non hanno soddisfatto appieno.
Preziose, comunque, le indicazioni che si possono trarre da queste giornate per programmare il lavoro futuro.
Andrea

577 visite

Utenti in linea

6 utenti In linea