TOCCATI: Tappa a Ciampino!

18 Ottobre 2023

Domenica 15 Ottobre i Toccati hanno partecipato alla seconda tappa FIR a Ciampino. Il torneo si è svolto per tutta la mattina nello stadio comunale Arnaldo Fuso. Si sono affrontate sette squadre del Lazio e Campania ( Ciampino toccati , Anzio , Tuscia , barbarians Roma us Roma amatori Napoli divise in due gironi da quattro. I giocatori di casa erano abbastanza abbondanti da poter fare una squadra per girone. Due campi in parallelo e arbitraggio autogestuto dalle squadre che non giocavano la partita. Alle 10:30 si mette la palla al centro e si inizia.

Esordio per due nuovi giocatori dei Toccati Laura ed Elia che hanno potuto vedere faccia a faccia la bellezza di questo sport.

Pochi cambi disponibili e partite con un tempo unico da 10 minuti hanno spinto i Toccati a dover giocare di testa e di squadra per poter trionfare.
Hanno trionfato? Beh non è sempre questione di numeri o posizioni. Con le tre partite del girone perse e la contesa per 7° e 8° posto vinta, i Toccati capitanati da Federico Corsale (4/4 al “per la palla”, scelta oculata) chiudono la loro giornata dove a trionfare è stata di sicuro la squadra stessa e il gioco.

Un riguardo a Sandro che si è offerto di arbitrare le partite in rappresentanza della squadra, tra cui anche la finale, non risparmiandosi fino all’ultimo.

Da ricordare l’intervento nello stadio della sindaca di Ciampino Emanuela Colella che si è congratulata con la squadra di casa dell’organizzazione del torneo e con le squadre partecipanti di esserci. È stato bello vedere come il touch abbia toccato anche più dimensioni rispetto a solo quella dello sport.

Al terzo tempo le squadre hanno avuto modo di riunirsi, mangiare bene e di bere. Le parole chiave di ogni terzo tempo che si rispetti e a Ciampino si sono fatti rispettare. Per le 15 è tempo di tornare verso casa e i Toccati lasciano lo stadio portandosi con loro questa esperienza, per chi vi è stato appena introdotto e per chi ne ha già vissute ma non può farne a meno.

Federico capitano dei toccati

317 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea