Sabato è andato in scena il torneo degli amici Dragoni presso il centro sportivo di Pozzo d’Adda. Siamo già sul posto dal venerdi pomeriggio arrivati con il mitico pulmino del club e sabato mattina ci raggiungono due amici dal Veneto (Pavea e Matteo). Nella prima partita incontriamo il Verona touch, squadra organizzata e competitiva e rimediamo una sconfitta pur mantenendo un buon livello di gioco. Il girone è di 4 squadre e le partite continuano e anche noi continuiamo a migliorare. I giovani mostrano entusiasmo e volontà di migliorarsi. Lo spirito di gruppo , la voglia di divertirsi e stare insieme caratterizza anche questa giornata di gioco e contagia anche i nuovi innesti.
Purtroppo perdiamo Barbara per infortunio e questo ci costa una penalità di due mete ma anche qui non molliamo ed il gruppo mostra carattere e affiatamento che ci porta a perdere una sola partita in campo.
In particolare apprezziamo i complimenti dell’arbitro nell’ultima partita giocata fino alla fine senza mai perdere la motivazione. La partita si chiude in parità ed anche il successivo drop off. Sandro sapientemente schiera un quartetto di giovani leve che con una splendida azione al 3° tocco ci porta al risultato desiderato.
Ovviamente sappiamo che ci sono ancora ampi margini di miglioramento nel gioco e Sandro ricorda che la continuità negli allenamenti e l’impegno sono la ricetta per divertirsi in campo ma il mix di età e l’affiatamento ci aiuteranno sicuramente a progredire. Un grande plauso a Rella e Camilla che hanno messo tutto il loro impegno in campo .
Ovviamente inmancabile terzo tempo con vino e porchetta cucinata a casa Bilanzone e difesa alla morte dagli attacchi dei congiunti ,in cui non sfiguriamo mai. In nostro complimenti vanno ai Dragoni per l’ottima organizzazione messa in campo