TOCCATI @ Fano

13 Febbraio 2024

Spedizione in giornata  a Fano per il gruppo dei Toccati, sempre accompagnati dalla loro oramai inseparabile Mascotte Capibara che li osserva da ogni dove.

La scatenata Dozzina coordinata da coach Sandro e da Capitan Stefano, hanno affrontato già dalle prime fasi del girone, squadre ad alto livello, facendosi valere e tenendo testa in più azioni. Nonostante gli sforzi e lo spirito di squadra che si affina e si plasma ad ogni torneo evidenziando un legame sempre più coeso, I toccati hanno subito due sconfitte nelle prime due partite, ma rivelando poi essere le due squadre avversarie: la prima e la terza Classificata al Torneo, nonché le prime due nel ranking nazionale.

La vittoria alla terza partita del girone, dopo una prestazione di calma e freddezza ha permesso sia di testare il gioco in diverse modalità, sia di accedere alla seconda fascia del tabellone: altra vittoria portata a casa grazie al bonus donne e una prestazione appesantita dal pranzo nella sfida saliente.

Nella Finalina 7° , 8° posto sfida accesa per la lotta alla posizione del ranking in classifica, attraverso il gelido tramonto marchigiano, la scatenata dozzina ha dato filo da torcere agli avversari, alzando il ritmo e facendo sudare le famose sette camicie a chi purtroppo alla fine ha vinto.

Continua il percorso di crescita della squadra capitolina, attraverso l’ ampliamento del gruppo di nuovi innesti e di migliorie dei veterani, grazie anche alla partecipazione di alcuni giocatori alle selezioni nazionali per la coppa del mondo. Coach Sandro ha ben chiaro la mission del gruppo e del club che rappresenta e dopo un debriefing a fine torneo ha permesso di deliziare il gruppo alle fauste tradizioni del terzo tempo.

Possiamo dire che l’inizio del carnevale è stato più che positivo per questa stagione capitolina, la compagine ritorna a lavoro ferrato  per preparare i mesi più caldi (non stiamo parlando solo del clima) del campionato. 

135 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea