Proprio quando sembrava che i cambi di orario e luogo non ci avrebbero consentito di partecipare alla tappa FIR del 05/11, gli amici dei Rebels offrono la loro disponibilità ad ospitare la tappa presso la struttura del Flaminio Real in viale di Tor di Quinto. Servono però medico e direttore di campo.
La voglia di giocare è tanta e la collaborazione di tutti non manca mai: la Capitolina ha il medico e Anzio/Ciampino il direttore di campo. Si gioca!L’appuntamento è alle 10 e la giornata sembra promettere pioggia. Il clima però, in campo, è tutt’altro che grigio.
Il piacere di stare insieme all’insegna dello sport supera il sonno e le nuvole. Ci si scalda, senza troppo affanno e ci si prepara a giocare. Oltre ai padroni di casa, i Rebels, ed ai Toccati, ci sono i ragazzi dell’US Roma ed Anzio e Ciampino.Si fa il punto sul regolamento e si sottolinea, come sempre, che l’obiettivo è solo il divertimento.
Si inizia a giocare ma i Toccati, si sa, sono dei diesel e la prima partita è quella nella quale ci si risveglia dal torpore e si soffre un di più. Le partite scorrono via fin troppo velocemente ma il gioco dei Toccati migliora gradualmente e i risultati anche. Come sempre infatti, il culmine della performance arriva all’ultimo match: Toccati vs amatriciana e salsicce 10 – 0.
Complice anche l’ottimo cibo ci siamo distinti a suon di “scarpette” nel sugo dell’amatriciana, pronti per il prossimo appuntamento.