Ultima partita stagionale per la Cadetta di via Flaminia 867, che vince ampiamente con gli Arechi Salerno, confermando la terza posizione in classifica nel girone centro-sud di serie B, concludendo una stagione davvero positiva.
L’atmosfera è quella delle migliori: c’è al tempo stesso la voglia di giocare, il clima perfetto, il campo in ottime condizioni, tante gente al campo e soprattutto la voglia di chiudere al meglio la stagione.
La partita inizia nel migliore dei modi: dopo meno di un minuto capitan Grillo (alla presenza n. 100 con la maglia della seconda squadra) marca la prima meta dell’incontro.
Nonostante ciò, Salerno pareggia subito i conti con una meta in mezzo ai pali. 7-7.
L’eccessiva frenesia e voglia di giocare dei romani porta a diversi errori che spezzano le trame offensive e rallentano il gioco. Arrivano altre due marcature con Bouchacourt e Belcastro che consentono ai romani di allungare il divario. 21-7.
Il secondo quarto del primo tempo vede i padroni di casa difendere correttamente i nostri 22 mt da diversi attacchi ben portati dai salernitani, i quali non superano mai la linea di meta. Dopo aver respinto diversi tentativi, i capitolini tornano nel campo avversario e trovano la meta del bonus, ancora con Belcastro, che chiude il primo tempo sul 26-7.
La seconda frazione viene gestita bene dai capitolini, che trovano due importanti segnature, con Marchesi prima e con Trona poi. La fatica e il caldo si fanno sentire negli ultimi minuti: Salerno ne approfitta e segna la seconda meta di giornata. 38-14.
Negli ultimi minuti, dopo un multifase a ridosso della linea di meta, Cerqua segna la settima ed ultima meta, che chiude la partita sul punteggio di 45-14.
I più sentiti complimenti a Francesco Grillo, colonna portante di questa squadra, per le 100 presenze con la seconda squadra. Un sentito ringraziamento a Daniele Garulli, preparatore atletico seniores per l’ultima presenza in campo con i nostri ragazzi: l’anno prossimo inizierà un nuovo percorso con il centro di formazione di Roma e non possiamo che fargli un grande in bocca al lupo! Infine, complimenti per l’esordio in serie B a Luca Mingoli e Giacomo Falcioni.
I ragazzi allenati da coach Frezza chiudono così un campionato ricco di soddisfazioni, momenti difficili e momenti gioiosi, alti e bassi, ma sempre affrontati con la giusta determinazione e la giusta attitudine. I punti in classifica, le vittorie e la posizione non sono una coincidenza, ma il frutto del lavoro di un anno. Così come le singole partite, i risultati non sono altro che la conseguenza delle prestazioni di ogni domenica.
Così bisogna affrontare le prossime sfide che si presenteranno: con la voglia di superarsi e di migliorarsi. Sempre.
Avanti così.
UNIONE RUGBY CAPITOLINA 45-12
Frosi; Pauletti; Petrillo; Sellani; Terribili; Franco; Gentile; Centrone; Bouchacourt; Scaramuzzino; Latour; Forquet; Iacolucci; De Lorenzis; Grillo (CAP).
A disposizione: Trona; Mingoli; Terribili; Cerqua; Marchesi; Rebecchini; Falcioni.
193 visite
PROSSIMI EVENTI
CALENDARIO COMPLETO
Ultimi Articoli
Instagram
Privacy Overview