La Cadetta di via Flaminia 867 torna da Jesi con 5 punti importantissimi, ottenendo la sua quarta vittoria consecutiva.
A partire meglio però sono i padroni di casa che, a causa di alcune imprecisioni dei romani nella loro metà campo, mettono sotto la mischia capitolina, arrivando, dopo diverse sequenze nei 22, alla prima marcatura del match (7-0).
Non si fa attendere la reazione degli ospiti, che tornano subito a giocare a testa alta nel campo avversario, marcando dopo una buona sequenza offensiva con Pratichetti (7-7).
Sul ritmo il 2XV Capitolino continua ad esprimere al meglio il suo gioco e, complice anche un giallo degli avversari, marca due mete in rapida successione prima dell’intervallo, con Lunedini e poi con Buchalter (7-21).
Il secondo tempo inizia sulla falsariga degli ultimi minuti del primo, con la Capitolina che attacca, gioca e si diverte. Bastano 10 minuti per mettere in sicurezza la partita, nei quali sono ben 3 le marcature capitoline, doppietta di Masetti e Desiderio (7-42), tutte trasformate da Camero, che chiuderà la partita con il 100% dalla piazzola.
Il resto della partita si caratterizza per tanta indisciplina da parte di entrambe le squadre, ma nonostante il risultato e la stanchezza gli ospiti non sono disposti a concedere punti ai padroni di casa, che arriveranno solo allo scadere con una mete di punizione, per un fallo sul drive, che costa il giallo a Masotto (14-42).
Finisce con questo punteggio la partita in terra marchigiana, con tanti aspetti positivi e altri su cui migliorare, sui quali certamente la giovane squadra allenata dal duo Della Torre-Molaioli sarà pronta a mettersi sotto, approfittando anche della sosta.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 1° dicembre, a Via Flaminia, contro l’Unione Rugby Firenze.
Alè Unione!