SERIE A: URC vs Rugby Parabiago 17-24

Un match avvincente quello giocato a Via Flaminia 867, che ha visto i capitolini non sfigurare contro una delle squadre più fisiche e organizzate del campionato, chiudendo con il punteggio di 17-24.

Inizo da incubo per la Capitolina. Parabiago, sfruttando due azioni efficaci da calcio di invio, riesce immediatamente a guadagnare terreno con il piede segnado due mete nei primi cinque minuti. Al 2’, una ripartenza rapida da un raggruppato penetrante regala agli ospiti la prima segnatura trasformata (0-7). Solo tre minuti dopo, un’azione partita da una mischia nei 22 capitolini consente agli ispiti di allargare il gioco e schiacciare in meta alla bandierina, portandosi sullo 0-12.

La Capitolina non si scoraggia e inizia a guadagnare metri, stabilendosi nella metà campo avversaria. Gli ospiti, però, mettono pressione su ogni punto d’incontro, riuscendo a respingere le offensive locali fino al 20’. È in questo momento che la determinazione capitolina viene premiata: dopo una serie di fasi vicino alla linea di touche, un break di Romano consente a Buchalter di schiacciare in meta, con la successiva trasformazione che accorcia le distanze sul 7-12.

Parabiago, tuttavia, torna subito a spingere. Al 27’, gli ospiti sfruttano ancora una volta la fisicità dei loro avanti per allungare il punteggio con una nuova marcatura (7-19). I nostri, dal canto loro, si difendono con grande orgoglio, impedendo agli ospiti di ottenere la meta del bonus prima della fine del primo tempo, che si chiude su questo risultato.

La ripresa si apre con entrambe le squadre che alternano un gioco dinamico alla mano a un uso strategico del piede. Parabiago rompe l’equilibrio al 52’, segnando la meta del bonus grazie a un’intelligente giocata da touche (7-24).

I ragazzi della Capitolina non mollano e continuano a pressare, stabilendosi nella metà campo avversaria. Al 64’, la tenacia viene premiata con una meta da raggruppato penetrante firmata ancora da Buchalter, trasformata dallo stesso per accorciare le distanze sul 14-24.

Nel finale, spinti dal pubblico di casa, i capitolini ci credono e aumentano la pressione offensiva. La difesa ospite resiste con grinta, ma un fallo all’ultima azione consente a Buchalter di calciare tra i pali per conquistare il punto di bonus difensivo, fissando il punteggio sul 17-24.

Nonostante la sconfitta, la Capitolina esce a testa alta dalla sfida contro una delle squadra più in forma del campionato, mostrando grande carattere e determinazione. Una prestazione che dà fiducia per le prossime partite, dimostrando la capacità di tenere testa a squadre di alto livello.

Alè Unione!


Unione Rugby Capitolina vs Rugby Parabiago 17-24


U.R. CAPITOLINA: Romano (36’ Innocenti), Corvisieri, T. Montuori, Colitti (cap), Graziani; Buchalter, Vannini (50’ Pavolini); M. Montuori, Magnini (62’ Trapasso), M. Benvenuti (46’ Colafigli); Zuin (46’ Ercolani), Belcastro; Attura (46’ Ungaro), Cini (46’ Ciocci), N. Benvenuti (46’ De Filippis).
A dip.: De Filippis, Ciocci, Ungaro, Trapasso, Colafigli, Pavolini, Ercolani, Innocenti.
All. Marrucci.  R.

PARABIAGO: Grassi N. (48’ Cortellazzi), Moioli, Paz. Hala (79’ Schlecht), Cucchi; Silva Soria (55’ Joubert), Zanotti; Cronje, Mugnaini, Mariani (47’ Nadali); Viero (47’ Antonini) Mikaele (cap); Zecchini (47’ Calvani), Cornejo (47’ Ceciliani), Catalano (47’ Bettini).
A disp.: Bettini, Ceciliani, Antonini, Galvani, Nadali, Schlecht, Joubert, Cortellazzi.
All. Porrino

Arbitro: D’Elia di Bari.
Marcatori: pt:  2’ m. Cornejo tr. Silva Soria (0-7), 5’ m. Grassi nt (0-12), 18’ m. Buchalter tr. Romano (7-12), 27’ m. Silva Soria tr Silva Soria (7-19). st: 53’ m. Galvani nt. (7-24), 64’ m. Ciocci tr. Buchalter (14-24), 90’ cp. Buchalter (17-24).

Note: Tempo soleggiato, campo in buone condizioni. Spettatori 350. 

Torna in alto