SERIE A: URC vs Cavalieri Union 21-20

19 Febbraio 2024

Incontro di alto profilo quello andato di scena a Via Flaminia, che si conclude sul filo di lana per un solo punto di differenza.

Una partita nervosa: l’alta posta in palio si è fatta sentire per entrambe le squadre. Bravi i nostri ragazzi a costringere spesso e volentieri gli avversari al fallo in molte situazioni di gioco, ma la tensione non ci ha premiato: sono quattro i piazzati non andati a buon fine per pochissimo.

I punti realizzati di volta in volta dalle due squadre rispecchiano fedelmente il susseguirsi delle varie fasi di gioco. Da una parte i Cavalieri, una squadra forte, compatta ed organizzata in tutti i reparti. Dall’altra una Capitolina che ritrova la giusta verve e contrasta palla su palla agli avversari, grazie ad una ritrovata disciplina tattica.

Prato fa suo il primo tempo chiudendo in vantaggio per 13 a 3. Un risultato che non premia i nostri, che hanno sostenuto il confronto ad armi pari. Nella ripresa la svolta: con i nostri che presto in parità con due mete di Ragaini e Ferrati, non trasformate. Prato a sua volta reagisce e ottiene la sua seconda meta riportandosi di nuovo in vantaggio di sette punti.

La Capitolina torna in attacco e costringe i toscani a una strenua difesa, violata infine da un mirabile drop di Buchalter che centra i pali da metà campo, e dal pacchetto di mischia che finalizza in meta un ottimo raggruppato penetrante. fallita la tasformazione, si va in vantaggio di un solo punto.

L’assalto finale della squadra ospite, che prova in extremis a riprendersi la partita, è veemente. Gli ospiti si riversano nella metà campo romana, prima con un prolungato gioco alla mano con repentini cambiamenti di fronte e, una volta raggiunta l’area dei 22, con tentativi di sfondamento sulla verticale.

Ma la strenua difesa urchina resiste, e con caparbietà recupera la palla per il calcio fuori campo che chiude le ostilità.

Un risultato fondamentale, in vista del prossimo match: il Derby di Via Flaminia con la Primavera Rugby.

Alè Unione!!


Unione Rugby Capitolina vs Cavalieri Union 21-20

Marcatori: 1t.  10’ cp Puglia (0-3), 16’ cp Mastrangelo (3-3), 24’ mt Pancini tr Puglia (3-10), 40’ cp Puglia (3-13);  2t.  8’ mt Ragaini nt (8-13), 13’ mt Ferrari nt (13-13), 22’ mt Pancini tr Puglia (13-20), 30’ drop Buchalter (16-20), 34’ mt Cini nt (21-20)-

U.R. Capitolina: Mastrangelo Em., Corvisieri (51’ Buchalter),  Innocenti (23’ Bonini), Montuori (62’ Bonini), De Santis, Colitti, Vannini Cerqua (62’ Gentile), Colafigli, Ragaini (Cap) , Terribili (70’ Trapasso),  Ferrari,  Ungaro ( 56’ Sterlini), Trona (56’ Cini), Coletti (67’ Parlati). 
All. Frezza

Cavalieri Prato Sesto: Puglia (Cap), Pesci, Marioni (48’ Nistri), Pancini, Fondi (66’ Fattori), Magni, Renzoni (72’ Marzucchi), Righini, Reali (46’ Sassi rientra), Dalla Porta (60’ Attucci), Casciello 52’Mardegan), Ciampolini, Sassi (65’ Pesucci), Giovanchelli, Sansone (52’ Redalli). 
All.  Chiesa

Arb.  Sig. Dante D’Elia (BA), 

Cartellini: 46’ e al 65’ giallo a Giovanchelli (rosso per somma gialli); 57’ giallo a Coletti.
Calciatori: Mastrangelo 1 / 4 e Buchalter 1 / 2 e 1 drop ( Capitolina); Puglia 4/5  (Prato)
Note: Tempo soleggiato. Campo in buone condizioni. Presenti 300 spettatori circa.
Punti conquistati in classifica: U.R. Capitolina 4  Prato Sesto 1
Player of the Match: Riccardo Ungaro (Capitolina)

433 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea