fbpx

SERIE A: Noceto vs URC 10-36

11 Aprile 2022

Pronti, via: siamo sotto 3-0. Calcio di inizio, recuperiamo palla ma una pulizia del punto di incontro troppo irruente ci costringe sin dalle prime battute ad inseguire.

Sembra il preludio di una giornata di sofferenza, ma così non è. Sulla ricezione del calcio di rinvio questa volta sono i nocetani a commettere fallo: dalla piazzola Romano non sbaglia. Siamo subito 3-3.

L’immediata reazione da vigore a Ragaini e compagni che, vincenti sia nella sfida individuale sia nelle fasi statiche, mettendo in seria difficoltà la compagine emiliana per tutti i primi 40’.

La prima meta arriva al 6’, con Fiore abile nel superare il diretto avversario dopo una serie di punti di incontro avanzanti che hanno stretto la difesa avversaria. Romano non fallisce: siamo 3-10. Sette minuti dopo è Maesano a schiacciare in meta, festeggiato dai compagni. Romano è ancora preciso dalla piazzola: 3-17.

La Capitolina corre, Noceto è in affanno. Nelle poche occasioni che i padroni di casa hanno di riaffacciarsi nella metà campo bluamaranto, i nostri sono bravi a ricacciare indietro l’avversario con un ottimo gioco al piede.

Allo scadere della prima frazione il risultato ci sorride ancora una volta: questa volta è Orelli a festeggiare con i compagni. Questa volta arriva l’unico errore dalla piazzola di giornata di Romano, per il risultato di 3-22.

Il secondo tempo è l’esatta fotocopia del primo: I nostri vanno più veloci, i padroni di casa sono in difficoltà, ma riescono in più di un’occasione a fermare l’offensiva urchina.

Al 64’ arriva finalmente la meta del bonus, grazie ad un’ottima carica di Cerqua. 3-29.

I padroni di casa provano a reagire, riuscendo a segnare al termine di una lunga serie di cariche a ridosso della linea di meta romana: siamo 10-29.

A 9’ dal termine la doppietta di Fiore e la trasformazione di Romano ristabiliscono le distanze, e bisogna solo aspettare il fischio finale dell’arbitro per festeggiare una domenica fantastica!

Il 24 aprile si va a Prato, crocevia imprescindibile per la corsa al primato del girone.

Rugby Noceto vs Unione Rugby Capitolina 10-36 (03-22)

Marcatorip.t. 1’ cp Dogliani (3-0), 3’ cp Romano (3-3), 6’ m Fiore tr Romano (3-10), 13’ m Maesano tr Romano (3-17), 40’ mnt Orelli (3-22) s.t. 64’ m Cerqua tr Romano (3-29), 66’ m. Albertengo tr Dogliani (10-29), 71’ m. Fiore tr Romano (10-36).

Rugby Noceto: Pagliarini; Savina, Carritiello, Dogliani, Passera (56’ Terzi); Ceresini (45’ Greco), Albertengo; Boccalini, Ferrarini, Benchea;  Devodier (45’ Alagna), Boggiani; Chalonec Santana (60’ Lanzano), Boscain (60’ Ferro), Pasqual (60’ Quiroga)

Director of rugby Gerard Pool

Unione Rugby Capitolina: Mastrangelo; Orelli, Innocenti, Fiore, Santoro (64’ Pavolini); Romano, Vannini (54’ Crivellone); Montuori (64’ Cerqua), Zandri, Ragaini (51’ Esposito ); Filoni, Maesano (58’ Trapasso); Ungaro (58’ Berardi), Castelnuovo (58’ Coletti), Parlati (58’ Rampa).

All. Cococcetta

Arb. Favaro (Venezia)

AA1 Cusano (Vicenza) AA2 Spocci (Parma)

Cartellini:  

Calciatori: Dogliani (Rugby Noceto) 2/2;Romano (UR Capitolina) 5/6

Note: Giornata soleggiata. Campo in ottime condizioni. Presenti 200 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto 0, Unione Rugby Capitolina 5

Player of the Match: Romano Livio (UR Capitolina)

496 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO