fbpx

Torneo Capitolino Under 11: che giornata!

11 Aprile 2022

Giornata di sole a fare da cornice al Torneo Capitolino, che dopo due anni di stop torna ad accogliere minirugbisti under 11 da varie regioni d’Italia.

Per la prima volta viene proposta una versione multisport del torneo, in cui accanto al nostro amato rugby vengono proposte svariate attività, coordinate dal grande Paolo Gentilini, di basket, calcio, pallamano e motricità. Nelle pause tra una partita e l’altra i minirugbisti hanno avuto la possibilità di cimentarsi, mischiandosi alle altre squadre, in avvincenti sfide che hanno cementato l’amicizia tra questi ragazzi. A fine torneo abbiamo avuto la possibilità di notare vari capannelli formati da atleti di varie squadre che giocavano insieme pur indossando maglie diverse. Loro sono il nostro futuro!

Venendo allo sport che più ci appartiene, l’Unione padrona di casa presenta due squadre (l’URC rossa e l’URC blu) divise in due gironi da sei con Experience L’Aquila, Primavera, Prato, Frascati, Bellaria, Pescara e Villa Pamphili. Entrambe le squadre desiderano onorare al meglio il campo di casa e il risultato è una bella giornata di rugby in cui non ce n’è per nessuno, troppa la voglia e il divertimento che questa mandria di scalmanati mette in campo (e fuori!!). Sono sempre più evidenti i miglioramenti di questi ragazzi da inizio anno, e vederli divertirsi sempre durante gli allenamenti e le partite per noi tecnici è sempre una gioia.

Un grazie sentito a tutti quelli che hanno permesso lo svolgimento di questa occasione di festa, a partire dai genitori per la disponibilità dimostrata durante tutto il torneo, passando per i ragazzi dell’under 17 che si sono offerti volontari per aiutare i bambini nel cimentarsi in altri sport (oltre ad offrirsi “volontari” per arbitrare, tra l’altro egregiamente, alcune delle partite in programma) e infine a Paolo, organizzatore e sostenitore indefesso dell’attività multisport proposta quest’oggi! D’altronde una parte della mission del club è “un Club con un forte senso di appartenenza”.

Anche grazie al vostro contributo, siamo riusciti a far passare ai vostri bambini una splendida giornata piena di emozioni!

Ad maiora,

Lo Staff (tranne Pollo)

122 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO