SERIE A ELITE: Leonessa Rugby vs URC 21-36

20 Febbraio 2024

La prima delle tre lunghe trasferte consecutive coincide con un prezioso successo per le capitoline, che sbancano il campo di Calvisano conquistando cinque punti importanti.

Partono subito forte le capitoline, che alzano il ritmo e trovano subito meta al 5′ con Grenon per lo 0-5 a favore delle nostre. La reazione ospite non si fa attendere e, sfruttando un l’indisciplina delle nostre si avvicina pericolosamente alla linea di meta capitolina, trovando il sorpasso al 12′ grazie ad una meta trasformata.

La sfuriata delle padrone di casa sveglia le bluamaranto, che in quattro minuti effettuano il sorpasso e allungano grazie alle mete di Granzotto e Negroni nel giro di quattro minuti, che portano il punteggio sul 7-19.

Le due marcature non fanno demordere le padrone di casa che, complice anche un atteggiamento meno aggressivo delle nostre, accorciano nuovamente, segnando la meta del 14-17. Ma è ancora una volta Negroni a permettere alle nostre di allungare, segnando la meta del 14-22 con cui si concluderà la prima frazione.

La riprese vive meno di folate e si fa più equilibrata. Entrambe le squadre giocano con attenzione i palloni a disposizione, e difendendo con altrettanta diligenza quando non in possesso della palla. L’equilibrio si spezza al 50′ quando Mastrangelo trova il varco giusto per schiacciare il pallone in mezzo ai pali. Granzotto poò così allungare sul 14-29.

Ma la partita è tutt’altro che conclusa. Leonessa cerca di rialzare la testa, provando con un gioco semplice ma efficace a ritrovare l’avanzamento. La caparbietà delle padrone di casa è premiata al 63′, riportandosi pericolosamente sotto. Siamo 21-29.

Ma il botta e risposta che è perdurato per tutta la durata del match non è finito: è il 73′ quando Pietrini schiaccia in meta. La trasformazione di Fiorucci porta le nostre sul 21-36 con cui si concluderà poi l’incontro. A nulla è valso infatti il forcing finale delle padrone di casa alla strenua ricerca del punto di bonus.

Domenica prossima sarà la seconda delle tre trasferte consecutive per le capitoline. Avversaria di turno la Benetton Rugby, per la quarta sfida della stagione.

Alè Unione!


Rugby Calvisano vs Unione Rugby Capitolina 21-36 (14-22)

Marcatori: p.t.5’ m. Grenon nt (0-5); 12’ m. Signorini tr Signorini (7-5); 15’ m. Granzotto tr Granzotto (7-12); 19’ m. Negroni ntr (7-17); 30’ m. Bonvicini tr Signorini (14-17); 37’ m. Negroni ntr (14-22); s.t. 50’ m. Mastrangelo tr Granzotto (14-29); 63’ m. Ramirez tr Signorini (21-29); 73’ m. Pietrini tr Fiorucci (21-36)

Rugby Calvisano: Pirpiliu, Marzocchi, Pasquali (Domeneghini), Skofca, Ghironzi, Romersa, Mazzoleni, Armanasco, Sberna (Cap), Guerra, Bonvicini, Signorini, Beretta, Ramirez, Skofca, Rossi (Vezzoli). A disposizione: Costantini, Seck, Murru, Saputo. 
All. Pinna

Unione Rugby Capitolina: Negroni, De Andelis (Fiorucci), Granzotto (Stasi), Gizzi, Grenon (Trinca), Corbucci (Sorgente), Mastrangelo, Errichiello (Albanese Ginammi), Farina, Pietrini, Panfilo, Cacciotti, Cittadini (Nobile), Belleggia, Girotto (Fiorenza)
All. Murer


Arbitro: Pellegrino
Cartellini: 60’ giallo Granzotto;
Calciatori: Signorini 3/4; Granzotto 2/5; Fiorucci 1/1
Note: Pomeriggio tiepido e soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

257 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea