Femminile: Giulia Nobile e la vigilia di una nuova stagione

14 Ottobre 2021

Domenica finalmente si torna in campo. Quali sono le difficoltà che avete affrontato in questo lungo periodo?

È stato sicuramente difficile mantenere alti i numeri al campo a causa degli effetti e delle ripercussioni che la pandemia ha avuto. Non sempre è stato possibile allenarci con un alto livello di agonismo e competizione visto che per molto tempo abbiamo dovuto riadattare il nostro sport alle norme vigenti. Siamo state davvero contente però di aver potuto continuare ad allenarci, trovando nuovi stimoli e lavorando sul gruppo squadra. 

Avete chiesto di poter ripartire dal girone territoriale. Quali sono gli obiettivi della squadra per questa stagione?

Viviamo questa stagione come una ripartenza, non vediamo l’ora di tornare al rugby giocato per ritrovare le nostre certezze a livello di gioco e di gruppo squadra, recuperando tutto quello a cui abbiamo dovuto rinunciare. L’obiettivo è quello di vincere il nostro girone e tornare a confrontarci a fine stagione con le squadre del girone elite nelle fasi finali del campionato. 

Come vi state preparando per affrontarla al meglio?

Stiamo lavorando per rifinire tutti gli elementi di gioco dopo aver affrontato la preparazione fisico-atletica, abbiamo effettuato degli allenamenti congiunti per poter mettere realmente in campo tutta la squadra e svolgere tutte le fasi di gioco. La settimana che precede la prima partita è sempre caratterizzata da una grinta particolare. 

Domenica inizierete con il Rugby Frascati Union. Che partita sarà? Consigli di venirla a vedere?

La partita di domenica sarà un derby a tutti gli effetti, la visione è assolutamente consigliata e avere del sostegno (per entrambe le squadre) è sempre uno stimolo in più. Questa sfida sarà una verifica per noi, dobbiamo mettere in campo il nostro gioco e trovare le nostre certezze; misurarsi con una squadra allenata da Leila Pennetta richiederà grande impegno e massima attenzione in ogni fase del match. 

746 visite

Utenti in linea

17 utenti In linea