Prima verifica ufficiale per il primo XV della Capitolina che evidenzia uno stato di forma ancora lontano da quello che l’esigenza del campionato di serie A vuole.
Due incontri diversi per approccio e qualità del gioco espresso. Il primo contro L’Aquila, risultata la compagine più in palla delle quattro partecipanti, è stato per i blu amaranto come il primo giorno di scuola, tutti un po’ in difficoltà a trovare attenzione e ritmo adeguati. Errori individuali poca disciplina e un avversario ordinato, con le idee chiare e decisamente più allenato sono gli ingredienti dai quali scaturisce un risultato finale pesante ma giusto per quello che si è visto in campo. Il secondo match, contro la Gran Sasso Rugby, vede i nostri ragazzi molto più attenti e concentrati il che porta la squadra a ritrovare la propria idea di gioco e creare delle sequenze offensive di qualità che portano a due segnature. La qualità del gioco risente ancora di una condizione fisica non brillante e questo si traduce spesso in una ritardo dei giocatori nelle varie situazioni di gioco.
Le prossima settimane, che porteranno gli urchini verso l’esordio in campionato del 2 ottobre, saranno orientate verso la ricerca della condizione ottimale sia fisica che tecnica.