COPPA CONFERENCE: URC vs CUS Milano 0-27

18 Marzo 2024

Finisce con una netta sconfitta la semifinale di andata di Coppa Conference per le capitoline che, soprattutto nella prima frazione di gioco, non sono riuscite a concretizzare la mole di gioco prodotta.

Pronti, via, e le ospiti partono con il piede sull’acceleratore, che frutta subito tre punti.

Le capitoline però non si fanno travolgere, e piano piano risalgono il campo, mettendo in difficoltà le milanesi sfruttando una maggiore disciplina. In più occasioni le nostre, sfruttando anche una ritrovata qualità nelle fasi statiche, si riportano più volte a ridosso della linea di meta avversaria, mancando però del guizzo finale per poter alzare le braccia al cielo. È anzi Milano a gioire di nuovo: dopo una serie di folate offensive urchine, sono bastati pochi minuti alle ospiti di risalire il campo e segnare sugli sviluppi di un lancio di gioco da touche.

Le capitoline risalgono il campo e tornano prepotentemente a ridosso della linea di meta avversaria. Ma di nuovo la foga la fa da padrona, e per un’inezia le nostre non arrivano alla meta. La prima frazione di gioco così si conclude per 0-8 per il CUS Milano.

La ripresa vede le nostre mantenere a lungo il possesso del pallone, senza però trovare il guizzo giusto per superare la difesa avversaria. Milano invece, esperta e cinica, trova nel giro di pochi minuti due mete che indirizzano fortemente il risultato a suo favore. Siamo 0-22.

Di nuovo le capitoline si riversano nella metà campo milanese. Tentano in più occasioni di sfondare la linea difensiva avversaria, infrangendosi però sul muro meneghino. È purtroppo di nuovo la squadra ospite invece a trovare la meta, quella del bonus, che fissa il risultato sullo 0-27 con cui si concluderà il match.

Dettagli che hanno fatto la differenza. Se risolti nella partita di ritorno le capitoline potranno trovare molte soddisfazioni.


Unione Rugby Capitolina vs CUS Milano 0-27

La formazione: Negroni S; Sorgente S, Trinca, Marsili, Francolini; Mastrangelo, De Angelis; Farina, Albanese, Pietrini; Panfilo, Cacciotti; Nobile (cap), Fiorenza, Girotto.
A disposizione: Belleggia, Cittadini V., Rossetti, Grenon, Fiorucci, Stasi

270 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea