
Seconda giornata e prima vittoria stagionale per il 2XV capitolino, che supera il Nuovo Salario al termine di una partita viva e combattuta, ricca di ritmo e dall’esito incerto fino al fischio finale del’arbitro.
Il match si apre con un botta e risposta continuo: al 6’ è Fiasco a sbloccare il punteggio dopo una grande iniziativa di Moretti, ma poco dopo gli ospiti rispondono da drive.
Il Nuovo Salario sfrutta la propria fisicità nelle fasi statiche e al 20’ trova la seconda meta: gli ospiti provano nuovamente a fare male da drive e questa volta vengono fermati, sono però bravi a non perdere la pazienze e, dopo una serie di fasi giocate vicino al puinto di incontro, trovano la meta vicino ai pali. Ma i bluamaranto reagiscono immediatamente: dal calcio di rinvio, i capitolini guadagnano un piazzato e vanno in touche, trasformando il drive in una meta firmata da Garofalo. Buchalter trasforma per il 12-12.
Nel finale di tempo, Scaramuzzino inventa un drop preciso che riporta avanti i suoi, e poco dopo un piazzato di Buchalter manda le squadre al riposo sul 18-12.
Nella ripresa la Capitolina allunga con un nuovo calcio di Buchalter (21-12), ma il Nuovo Salario resta in partita accorciando al 60’. La risposta dei nostri è immediata: una lunga sequenza di fasi nei 22 ospiti si chiude con un delizioso calcio-passaggio di Scaramuzzino per Fiasco, che firma la doppietta personale. Buchalter trasforma per il 28-19.
Nel finale, un piazzato ospite tiene viva la partita (22-28), ma all’ultima azione Marinangeli chiude i conti catturando una touche lunga e schiacciando in meta per la segnatura del bonus offensivo. Buchalter trasforma per il definitivo 35-22.
Una vittoria di carattere per i ragazzi del 2XV, che mostrano solidità e concretezza nei momenti chiave del match.
Alè Unione!
