



Ben 24 partecipanti suddivisi in 5 squadre. Tanti birilli abbattuti e tanto divertimento.. e poi tutti a cena!!!
Il sabato a tifare i papà ( ai quali va il nostro personale ringraziamento) che si divertivano a tirare calci al pallone rotondo per il Torneo del ventennale, poi allenamento e festa di compleanno alla Capitolina di ben tre compagni .
La domenica in campo a Montevirginio ( in un bosco di olmi dov’è nato un campo da rugby), dove hanno dimostrato di aver assimilato i principi del gioco e di metterli in pratica con una certa assiduità.
Le due squadre, la bianca e la blu, si sono distinte sia in fase offensiva che difensiva.
La bianca ha affrontato nel girone di qualificazione i padroni di casa del Montevirginio e il Civitacastellana. Entrambe le partite sono state giocate rispettando i principi, si è notato soprattutto il sostegno in fase offensiva. La blu ha in linea di massima affrontato le due partite, contro Viterbo e Nuovo Salario, con lo stesso spirito di gioco, ma con piccole sbavature in fase difensiva, che hanno permesso al Nuovo Salario di raggiungerci e di superarci nel finale. Ma la reazione non si è fatta aspettare, infatti nella finalina contro il Civitacastellana, l’avanzamento e la pressione in fase difensiva è stata una costante, lasciando poco spazio ai ragazzi del Civitacastellana.
L’altra finalina, la squadra bianca, ha avuto un inizio folgorante,ha lottato sui punti d’incontro e recuperato molti palloni, portandosi subito in doppio vantaggio, ma la continuità dell’azione non è stata costante e il Nuovo Salario ne ha approfittato per riagguantare e ribaltare il risultato. Poi dopo le partite la società ha offerto un piatto di pasta per il terzo tempo… e qui non abbiamo avuto avversari e nessun maccherone superstite!!!
Bravi ragazzi per il comportamento e l’impegno mostrato in campo, il futuro è vostro!!!
Gionata venturini