Cena dei Capitani

Il concetto di Club, la sacralità della ‘tradizione’ e il ruolo dei capitani sono elementi chiave nel mondo della palla ovale, elementi che ieri hanno preso vita nell’ormai consolidata Cena dei Capitani.

Questo evento annuale rappresenta il momento in cui il Club ufficializza i capitani delle diverse categorie, spaziando dall’Under 16 ai Seniores, evidenziando i principi e il significato intrinseco del ruolo. L’obiettivo è sottolineare i valori del Club di cui ogni capitano diventa il portabandiera, con la responsabilità di trasmetterli ai propri compagni di squadra.

Anche quest’anno la gradita presenza dei capitani del passato: strade che per varie ragioni si erano separate, si sono ritrovate ieri sera in un incontro ricco di, gioia ed emozioni. Rivedere volti che si erano persi di vista negli anni è stato tutto tranne che banale, un tuffo nel passato senza il quale il presente e il futuro non avrebbero la stessa consistenza.

L’incontro è stato inaugurato dal discorso del Presidente Giorgio Vaccaro, il quale ha sottolineato la gratitudine del Club verso i graditi ospiti, presentati singolarmente. Nello specifico, Filippo Gaetani, Giampiero Colantoni, Andrea Della Torre, Andrea Castellani, Nanni Raineri, Alfredo De Angelis, Severiano Recchi, Filippo De Michelis, Enrico Pamphili, Francesco Monanni, Giulio Rampa, Daniele Moriggi, Giulio Colitti ed Annamaria Gizzi.

Allo stesso modo, sono stati presentati individualmente i capitani per la stagione in corso: Francesco Ragaini e Francesco Geillo (Seniores Maschile), Laura De Angelis (Seniores Femminile, vicecapitana intervenuta in luogo di Giulia Nobile), Edoardo Franco (U18 Maschile), Iacopo Della Torre (U16 Maschile). A tutti loro, il Club ha rivolto i più sinceri auguri di buona fortuna.

Torna in alto