UNDER 17: Rugby Experience vs URC 26-30

27 Maggio 2022

Sfida decisiva per la prima posizione nel girone quella andata in scena sul campo di Piazza d’Armi a L’Aquila con l’Experience Rugby School.

Sul sintetico infuocato partono forte i ragazzi aquilani costringendo i nostri nei propri 22m e marcando al decimo minuto a cui rispondiamo con un calcio di punizione trasformato in mezzo ai pali.

Nel primo tempo sbagliamo molto, dando la possibilità ai padroni di casa di trascorrere troppo tempo nella nostra metà campo, marcando tre mete e mettendo sotto pressione i nostri ragazzi. Riusciamo ad accorciare il gap nel punteggio con la meta d’intercetto di Leonardo Petrella che ci dà la possibilità di continuare a sperare. A metà tempo arriva un cartellino rosso a un ragazzo aquilano per gioco falloso. Il secondo tempo si apre con la voglia di rimontare, ma subiamo dopo pochi minuti la quarta meta dei padroni di casa che conquistano così il bonus.

Siamo 26 a 13 e senza mollare i capitolini cominciano a produrre un interessante volume di gioco, con azioni multifase che costringono i ragazzi aquilani a stringersi vicino al punto d’incontro. A metà tempo desiderio trova l’intervallo giusto e marca la seconda meta. I padroni di casa affaticati dall’inferiorità numerica difendono ardentemente come possono fino a pochi minuti dalla fine, quando con Aloisi (

ottima prestazione) troviamo la terza meta, che si porta sul 26-25. Manca poco tempo ed è necessaria un’altra meta per arrivare primi nel girone. Ci buttiamo disperatamente in avanti e dopo aver fatto stringere la difesa aquilana riusciamo a sfruttare la superiorità numerica a largo fino a Castaldi che all’ultima azione marca la meta decisiva.

È stata una vittoria sofferta e desiderata fino alla fine, che ha premiato la crescita mentale e fisica dei singoli e dell’intero gruppo squadra, di chi è sceso in campo e di chi è rimasto in panchina, di chi è infortunato o positivo al covid.

Complimenti ai ragazzi aquilani per non aver mai mollato e contribuito a rendere avvincente la partita.
Il 5 giugno ci attende un’interessante sfida con le fiamme oro per conquistare la possibilità di giocare la final four.

706 visite

Utenti in linea

17 utenti In linea