UNDER  8: 1° MEMORIAL MARIO CASCIONE

17 Ottobre 2019

UNDER  8: 1°MEMORIAL MARIO CASCIONE

Secondo appuntamento della stagione e secondo torneo consecutivo per i piccoli dell’Under 8. Questa domenica infatti abbiamo disputato la prima edizione del Torneo Mario Cascione a Paganica, in Abruzzo.

La giornata si presenta dapprima un po nuvolosa, con un po’ di nebbia nelle prime ore mattutine. Molti sono partiti da Roma con i propri mezzi, e sono arrivati nello splendido impianto del Paganica Rugby, con un po di fresco ed un pallido sole. Dopodiché la giornata si è fatta calda e molto soleggiata.  Ci presentiamo con una squadra composta da 8 giocatori.  Siamo in un girone, insieme agli amici dell’Experience School L’ Aquila, Sambuceto ed i padroni di casa.

Dopo un po’ di attesa, si comincia a giocare. La prima partita è con l’Experience School, molto combattuta e lottata fino all’ultimo. Le altre due partite, ci consentono di arrivare primi nel girone e di arrivare in finale con l’altra squadra dell’Experience.

Anche qui la squadra aquilana ci da tanto filo da torcere, ma alla fine i piccoli Urchini, con molta caparbietà e voglia di giocare, vincono la partita portandosi la coppa e targhetta a casa.

Ma al di là dei risultati, da evidenziare molte cose positive. Dapprima la voglia di divertirsi e di giocare insieme. Secondo, ma non per importanza,  la voglia di non arrendersi mai e di aiutare il compagno. La voglia di giocare e di stare insieme per tutta la giornata ha prevalso su tutto.  BRAVISSIMI!!!!

A livello tecnico, ottimo l’avanzamento di tutti e altrettanto ottimo, il sostegno al portatore. Buona la pressione difensiva e il recupero del pallone. In ogni partita come sottolineato prima, si è lottato su ogni pallone da parte di tutti e 6 i giocatori in campo. E man mano che si giocava, si è “battuta” la paura dello scendere in campo,e dell’emozione,cose normalissime a queste età.

Questi Tornei/raggruppamenti,  sono tappe di crescita,non solo a livello tecnico ma anche e soprattutto di crescita fisica,caratteriale,di esperienza, di sicurezza e non per ultimo di rafforzare la propria autostima. Oltre che di stare con i propri compagni/amici e condividere tutto: dalla palla ovale, al cibo del terzo tempo, alla voglia di giocare e divertirsi liberamente. Grandissimi, e avanti cosi.

Un grazie alla nostra dirigente accompagnatrice, Michela, sempre impeccabile per l’aiuto dato e la gestione dell’intera giornata.

Un grazie ai genitori per la pazienza e disponibilità e un grazie e complimenti agli organizzatori del Torneo,per come si è svolta l’intera giornata di Rugby e di Sport.

Livio Raimondo

224 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Cena Sociale 2020

Le tradizioni, quelle belle, vengono portate avanti con orgoglio, senza che vengano dimenticate. Era l’8 aprile del 2016, l’ormai distintiva giacca dei Veterani veniva sfoggiata con orgoglio in una delle sue prime uscite ufficiali, il rugby femminile faceva capolino con le socie del tag, Giorgio Scoccini veniva premiato per aver raggiunto il traguardo delle 100

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 56368 918811
Today 40 89
This Week 2205 25387
This Month 4627 67486