UNDER 18 vs L’AQUILA & TORVAIANICA

14 Gennaio 2020

UNDER 18 vs L’AQUILA & TORVAIANICA

Polisportiva L’Aquila Rugby vs Squadra 1: 7-38

Apriamo il nuovo anno a L’Aquila, dove veniamo accolti da un sole splendente ed un clima mite sul campo del Centi Colella.

Dopo la lunga sosta natalizia i ragazzi entrano in campo determinati e concentrati. L’avvio è tutto di marca capitolina, segniamo 3 mete nei primi 25 minuti che indirizzano da subito il risultato. Il finale di tempo invece è costellato di imprecisioni che non ci permettono di innalzare il ritmo e creare buone sequenze di gioco.

Nella ripresa premiamo il piede sull’acceleratore in cerca della meta del bonus, ma il ritardo e la poca efficacia dei sostegni ci fermano sul più bello. Trovata la quarta segnatura abbiamo un quarto d’ora di blackout, durante il quale prendiamo prima un giallo e poi, dopo una lunga pausa dovuta alla concussion subita da Alessandro Astorri al quale auguriamo una pronta guarigione, anche l’unica meta subita dell’incontro. Nei minuti finali riprendiamo il controllo del gioco e grazie a delle ottime sequenze segniamo altre due volte.

Usciamo dunque dal campo soddisfatti per quanto fatto e determinati a migliorarci ancora, carichi e fiduciosi per il prosieguo della stagione.

Daje URC!

Marco Bitetti

Squadra 2 vs Torvaianica 127-0

Il rischio in giornate come questa, dopo una lunga sosta e contro un avversario non molto conosciuto, è di prendere l’impegno sottogamba e con superficialità, o al contrario può essere l’opportunità di cominciare bene la seconda parte della stagione e di rigiocare finalmente dopo un mese, con voglia e divertimento. Per fortuna questo secondo atteggiamento è stato quello messo in campo dai ragazzi della under 18 regionale nella partita con il Pomezia Torvaianica: tanto gioco e tanta disponibilità, ottime sequenze e diverse segnature.

Ai nostri avversari va riconosciuto, nelle oggettive difficoltà, di essersi difesi con coraggio per tutta la partita e di aver tentato in più di un’occasione di marcare punti.

La nota dolente della giornata è l’infortunio al nostro Luca Cherubini, forse salterà qualche partita, lo aspettiamo al campo per ricominciare il prima possibile.

   

Andrea Barba

257 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

In campo sotto le stelle 2020

SAVE THE DATE!! Venerdì 10 Luglio ore 20,00 l’erba del nostro campo è pronta ad accogliere i soci e le loro famiglie in una veste speciale “IN CAMPO SOTTO LE STELLE” Un’occasione per ritrovarsi, mangiare insieme e ballare. Come da tradizione, la cena sarà un grande terzo tempo, al quale ogni socio contribuirà portando se stesso,

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 54541 928217
Today 0
This Week 728 9351
This Month 3235 43238