UNDER 18 vs L’AQUILA & TORVAIANICA

14 Gennaio 2020

UNDER 18 vs L’AQUILA & TORVAIANICA

Polisportiva L’Aquila Rugby vs Squadra 1: 7-38

Apriamo il nuovo anno a L’Aquila, dove veniamo accolti da un sole splendente ed un clima mite sul campo del Centi Colella.

Dopo la lunga sosta natalizia i ragazzi entrano in campo determinati e concentrati. L’avvio è tutto di marca capitolina, segniamo 3 mete nei primi 25 minuti che indirizzano da subito il risultato. Il finale di tempo invece è costellato di imprecisioni che non ci permettono di innalzare il ritmo e creare buone sequenze di gioco.

Nella ripresa premiamo il piede sull’acceleratore in cerca della meta del bonus, ma il ritardo e la poca efficacia dei sostegni ci fermano sul più bello. Trovata la quarta segnatura abbiamo un quarto d’ora di blackout, durante il quale prendiamo prima un giallo e poi, dopo una lunga pausa dovuta alla concussion subita da Alessandro Astorri al quale auguriamo una pronta guarigione, anche l’unica meta subita dell’incontro. Nei minuti finali riprendiamo il controllo del gioco e grazie a delle ottime sequenze segniamo altre due volte.

Usciamo dunque dal campo soddisfatti per quanto fatto e determinati a migliorarci ancora, carichi e fiduciosi per il prosieguo della stagione.

Daje URC!

Marco Bitetti

Squadra 2 vs Torvaianica 127-0

Il rischio in giornate come questa, dopo una lunga sosta e contro un avversario non molto conosciuto, è di prendere l’impegno sottogamba e con superficialità, o al contrario può essere l’opportunità di cominciare bene la seconda parte della stagione e di rigiocare finalmente dopo un mese, con voglia e divertimento. Per fortuna questo secondo atteggiamento è stato quello messo in campo dai ragazzi della under 18 regionale nella partita con il Pomezia Torvaianica: tanto gioco e tanta disponibilità, ottime sequenze e diverse segnature.

Ai nostri avversari va riconosciuto, nelle oggettive difficoltà, di essersi difesi con coraggio per tutta la partita e di aver tentato in più di un’occasione di marcare punti.

La nota dolente della giornata è l’infortunio al nostro Luca Cherubini, forse salterà qualche partita, lo aspettiamo al campo per ricominciare il prima possibile.

   

Andrea Barba

139 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina40
Rugby Noceto40
I Medicei38
Amatori Catania35
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby29
Civitavecchia Rugby21
I Cavalieri Prato Sesto18
Rugby Perugia13
Romagna RFC9
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Capodanno Capitolino 2020

Anche quest’anno, si è ripetuta quella che progressivamente sta diventando una piacevole abitudine. Un gruppo di Soci ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla Capitolina con la formula “passiamo il Capodanno insieme a casa, ognuno porta qualcosa, troviamo qualcuno che metta la musica ed è fatta!”. Pur consapevole di far torto a tutti

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 73037 875452
Today 297 813
This Week 1689 17535
This Month 5552 75020