UNDER 18 vs Frascati Rugby Club 45-14

13 Novembre 2019

UNDER 18 vs Frascati Rugby Club 45-14

Dopo due settimane di sosta riprende il campionato U18. Ospitiamo i ragazzi del Frascati in una domenica caratterizzata dal sole e dal clima mite.

La partita è veloce e piacevole grazie al ritmo imposto da entrambe le squadre e dall’ottima gestione del signor Tomò. Nei primi minuti andiamo sotto pressione a causa di un paio di falli che ci costringono a giocare nella nostra metà campo, ma non perdiamo la testa e difendiamo con ordine, riuscendo a recuperare spesso il pallone e di conseguenza il territorio. La difesa e la fisicità saranno la nostra arma per tutta la partita, aspetto non nuovo di questo inizio stagione. Velocità nello schieramento, giusta densità e placcaggi ben portati ci permettono di giocare nella metà campo avversaria con continuità.

In attacco non siamo troppo precisi nei gesti tecnici, specialmente una volta superata la prima linea difensiva, ma creiamo talmente tante occasioni che alla fine le mete segnate sono comunque sette. Ne subiamo invece due, una per grave disattenzione su una rimessa laterale giocata velocemente ed un’altra a 5 minuti dal termine, a risultato già acquisito.

Usciamo dal campo molto soddisfatti per la prestazione odierna e per i netti miglioramenti da inizio anno, ottenuti grazie ad un duro e costante lavoro in campo ed in palestra. Adesso però non è il momento di sederci su questi risultati, ma anzi quello di spingere sull’acceleratore per continuare a migliorarci TUTTI INSIEME domenica dopo domenica, allenamento dopo allenamento!

Marco Bitetti

491 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina40
Rugby Noceto40
I Medicei38
Amatori Catania35
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby29
Civitavecchia Rugby21
I Cavalieri Prato Sesto18
Rugby Perugia13
Romagna RFC9
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Capodanno Capitolino 2020

Anche quest’anno, si è ripetuta quella che progressivamente sta diventando una piacevole abitudine. Un gruppo di Soci ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla Capitolina con la formula “passiamo il Capodanno insieme a casa, ognuno porta qualcosa, troviamo qualcuno che metta la musica ed è fatta!”. Pur consapevole di far torto a tutti

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 73037 875452
Today 297 813
This Week 1689 17535
This Month 5552 75020