Under 16 vs Villa Pamphili & Rieti

22 Gennaio 2019

Squadra 1 vs Villa Pamphili

Dopo la sosta natalizia finalmente si torna in campo.
A Via Flaminia va in scena la prima partita del nuovo girone interregionale, l’avversario di giornata il Villa Pamphili. La voglia di giocare, dopo più di un mese di pausa, è tanta e si vede.

Siamo concentrati, aggressivi ma anche molto rilassati e consapevoli dei nostri mezzi. Proviamo sin da subito ad imporre un ritmo elevato alla partita e, com’è normale che sia, a volte ci viene tutto giusto ed a volte tutto sbagliato. Ma è proprio qua che facciamo la differenza, non ci demoralizziamo mai sull’errore anzi, ci incoraggiamo a vicenda, non pensiamo ne all’arbitro ne agli avversari ma  solamente alla nostra prestazione, insomma giochiamo come una squadra!

Portiamo a casa la vittoria per 36-0. Questo risultato, ottenuto contro un’ottima squadra, non è frutto del caso, ma del duro lavoro e dell’impegno messo in ogni singolo allenamento, anche durante la pausa. Non esistono altre strade per migliorarsi costantemente!

Marco Bitetti

Squadra 2 @ Rieti

I capitolini affrontano la prima partita del girone regionale allo stadio del Rieti.

Dopo una buona attivazione iniziamo la partita sotto il segno dell’indisciplina: regaliamo ai nostri avversari evidenti calci di punzione, spesso per fuorigioco di linea, che ci impediscono di giocare nel campo loro. Peccato, perché nell’intervento difensivo stiamo andando molto bene.
Ci salviamo grazie ad un’ottima difesa da touche che ci permette di recuperare molti palloni in punti difficili del campo, ripartendo immediatamente con dei portatori sempre avanzanti. Grazie alle continuità dirette oltre la loro difesa riusciamo a segnare 3 mete avendo pochissimo possesso.

Nella ripresa, grazie anche ai motivati ragazzi entrati dalla panchina, siamo più disciplinati, mantenendo lo stesso la massima aggressività difensiva vicino ai punti d’incontro. Il pallone lo abbiamo maggiormente noi, ed anche in attacco le note positive del primo tempo rimangono: grande lavoro dei portatori e ricerca del gioco negli spazi.

Chiudiamo la partita con un risultato nettamente a nostro favore, che rispecchia la qualità lavoro svolto in campo dai nostri ragazzi.

Un ringraziamento al giudice di gara per la gestione della partita ed alla società degli Arieti Rugby per la gentile ospitalità.

Edoardo Dionisi

175 visite

Serie A – 28 Aprile, 15.30

Unione Rugby L'Aquila
Unione Rugby L'Aquila
AWAY
Prima Squadra
Prima Squadra

Serie A Femminile – 28 Aprile, 12.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
CUS Ferrara
CUS Ferrara

Serie B – 28 Aprile, 15.00

Cadetta
Cadetta
HOME
Arechi Salerno
Arechi Salerno

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 79468 728374
Today 22 53
This Week 1934 15482
This Month 7685 65270