UNDER 16 vs LAZIO & FIAMME ORO

19 Dicembre 2019

UNDER 16 vs LAZIO & FIAMME ORO

VS Lazio

Partita piacevole e molto fisica quella vista sul campo di Via Flaminia questa domenica. Nel ritorno del match andato in scena due settimane fa, le formazioni romane si affrontano a viso aperto dando vita ad una partita che forse si avvicina per intensità e livello alla categoria superiore.

I capitolini partono a rilento e subiscono la pressione laziale, più confidenti nelle prime battute. Successivamente escono fuori i bluamaranto che ribaltano l’iniziale svantaggio, e per imprecisione non piazzano l’allungo che avrebbe potuto spaccare favorevolmente il match.

Nel primo tempo sostanzialmente si notano i progressi richiesti ai ragazzi in ambito difensivo, con una maggiore attenzione all’intervento individuale difensivo, e alla qualità della salita. Possiamo ancora migliorare in alcuni frangenti, perché con squadre così consistenti non dobbiamo metterci sotto pressione da soli. Al contrario dobbiamo registrarci sull’efficacia dei punti d’incontro quando abbiamo il possesso: troppo caotici e poco funzionali al nostro gioco.

Il secondo tempo inizia con marchio capitolino. Finalizziamo una bella conquista in touche con una bella marcatura scaturita da drive. L’inerzia della partita sembra sorridere ai ragazzi di Via Flaminia che provano a marcare nuovamente, ma imprecisione e fretta non permettono ai capitolini di trovare soddisfazione (come avvenuto nei momenti chiave anche nel match d’andata). Questa fase di stallo ringalluzzisce la difesa laziale, che è abile a ribaltare la pressione subita e a portarsi in vantaggio all’ultimo possesso utile disponibile.

In definitiva nella seconda frazione forse siamo più propositivi come gioco rispetto alla prima, ma pecchiamo di cinismo e finiamo per pagare a “caro prezzo” i nostri errori.

Ringraziamo l’arbitro (Sig. Meo) per aver diretto un bel match e averci permesso di giocare con serenità, e gli avversari di giornata per averci messo davanti alle nostre attuali carenze.

Le sconfitte fanno bene, perché ci permettono di avere un riferimento sul lavoro sin qui svolto, e di poter programmare con precisione i prossimi allenamenti.

ALE’ UNIONE

Alessandro Lazzari

VS FF.OO

Domenica mattina è andata in scena l’ultima partita dell’anno per i ragazzi della capitolina. La sfida con Fiamme Oro si preannunciava complicata sin dall’inizio, essendo la compagine cremisi un avversario temibile e sicuramente di ottimo livello tecnico.

I ragazzi hanno messo in campo tutto quello allenato durante le settimane precedenti, dando vita a una sfida fisicamente molto intensa e sicuramente utile per la crescita dei nostri.

Il risultato ha premiato i nostri avversari, mentre la compagine capitolina sicuramente ha raccolto meno di quanto seminato durante l’arco di 60 minuti.

Il consiglio che vogliamo dare ai ragazzi è quello di non farsi scoraggiare da questi risultati, ma di cercare di trovare quello di positivo fatto durante il Match.

Lo staff, nonostante l’ampio divario al triplice fischio finale, non può che essere soddisfatto di quanto fatto in campo dai ragazzi, e durante tutta la prima parte di stagione: a loro vanno quindi i nostri complimenti, e un ringraziamento pure ai nostri avversari e all’arbitro di giornata il signor. Giunta

Filippo Masetti

1.050 visite

Utenti in linea

28 utenti In linea