LA DOMENICA DELL’UNDER 10
Una calda domenica di fine autunno ha visto all’opera trentaquattro atleti divisi in tre squadre, una sul campo di Tor Tre Teste, due sul Franciosini.
A TTT, un megagirone a sette squadre per sei partite in cui i nostri hanno segnato tante mete e subendone solo una! Bene le nostre trame offensive alla ricerca dello spazio libero, benissimo la difesa che ha eretto un muro difficilmente valicabile.
A Tor di Quinto, invece, nove le squadre per tre gironi da tre e, finalmente, una realtà nuova con cui misurarsi: il fango!
Attivazione, quindi, a prendere confidenza con questo elemento, chi a fare le capovolte, chi a tuffarsi, chi a segnarsi sul viso i segni di guerra, per una volta non sui pallini del sintetico ma su un ex campo in erba. Tecnicamente, azioni offensive dove si è vista una buona continuità anche se, a volte, abbiamo difettato nel ritmo non “pulendo” a dovere sul portatore.
In difesa, invece, a volte ci siamo scordati di avanzare, soprattutto dagli avvii di gioco favorendo gli attacchi avversari, arginati con qualche affanno.
Complessivamente una giornata sicuramente positiva in cui, ancora una volta, abbiamo messo in campo tre squadre con l’intento di far giocare tutti i disponibili. Tra questi, da sottolineare la presenza di Andrea Impembo del progetto AIPD, tra l’altro autore di una meta!
Adesso, ancora una settimana di lavoro prima delle meritate vacanze. Si riprenderà il 7 gennaio.
Andrea Lijoi