UNDER 12: MOVEMBER TROPHY 2019

6 Novembre 2019

UNDER 12: MOVEMBER TROPHY 2019

Dovevano essere fulmini e saette ed invece ancora una volta il sole ha avuto la meglio sulle nuvole permettendo di svolgere una serena ed avvincente giornata sportiva… Almeno fine alla conclusione del torneo!!!

Una nuova iniziativa della Primavera rugby per focalizzare l’attenzione ad un grave problema che affligge il genere maschile: il carcinoma della prostata. Così per dar vita ad una campagna di prevenzione hanno giustamente pensato di organizzare questo torneo che come simpatica proposta aveva di fare i “baffi” a tutti i partecipanti grandi e piccoli.

Otto le squadre partecipanti divise in due gironi. Il nostro girone si completava con Modena 2, Paganica e Amatori Napoli.

Per tutto il girone i ragazzi sono sempre stati efficaci in tutte le fasi di gioco. Anche nella semifinale molto combattuta contro il Modena 1, la determinazione è stato un fattore fondamentale per arrivare in finale, dove al contrario è mancata la tranquillità di giocare come poco prima… A volte l’emozione fa brutti scherzi. Onore al Petrarca che ha vinto meritatamente questa prima edizione del torneo e un bravi ai nostri atleti per il comportamento tenuto dentro e fuori dal campo.

Un grazie alla Primavera per l’ottima organizzazione e per il clima di festa e divertimento che ha saputo creare ricordando a tutti che è questo l’obbiettivo principe di queste manifestazioni.

Gionata Venturini

1.366 visite

Utenti in linea

56 utenti In linea