fbpx

U16 vs LEGIO INVICTA & RUGBY ROMA

6 Novembre 2019

U16 vs LEGIO INVICTA & RUGBY ROMA

Squadra 1 VS Legio Invicta 57-12

La squadra bianca ospita in casa i pari età della Rugby Legio.

Capitolina che parte subito bene dimostrando attitudine e predisposizione sia mentale che fisica al combattimento nei momenti di sfida. Difesa da subito aggressiva con interventi vincenti che ci hanno permesso di recuperare diversi palloni e di giocare per quasi tutta la partita nel campo avversario.

In attacco buona la gestione dei possessi con l’idea di giocare vicino al punto di incontro per stringere la difesa, per poi andare a giocare negli intervalli creati. Qualche problema per il portatore, nel primo tempo, che a terra nn sempre lavora efficacemente per mettere il pallone a disposione; meglio nel secondo tempo.

Attenzione mentale mantenuta alta fino all’ultimo minuto che alla fine ha reso il punteggio ampio a nostro favore. Bravi ragazzi! 

Da domani già in campo per continuare il nostro percorso di crescita, con la consapevolezza che c’è ancora tanta strada da fare.

Kevin Romagnoli

Rugby Roma vs Squadra 2: 5-39

I ragazzi della Capitolina 2 affrontano in trasferta i pari età della Rugby Roma Olimpic 1930. Ai “giovani” blu-amaranto (17 atleti su 21 in lista gara al primo anno di u16 ndr) chiediamo di scendere in campo tenendo un livello di concentrazione alto, affinché si possa garantire una prestazione costante nell’arco dell’intero match, nota dolente delle partite precedenti.

Se la richiesta è chiara e semplice, metterla in atto non è di sicuro un passaggio immediato. Entriamo in campo appannati, e questo consente ai padroni di casa di metterci sotto pressione marcando dopo pochi minuti dal calcio d’avvio.
La reazione dei capitolini si fa attendere ma c’è, e dopo i primi 10 minuti di stallo in balia delle emozioni (sembrava ci avessero rubato il talento come nel famoso film del ’97 “Space Jam” cit.) iniziamo a prendere confidenza e fiducia in noi stessi. Ci registriamo a livello difensivo, e proviamo a giocare con il pallone in mano, creando più di qualche dubbio agli avversari. Il primo tempo si conclude 5 a 12 in favore dei nostri.
 Nella seconda frazione continuiamo sull’entusiasmo che abbiamo acquisito in precedenza e andiamo a marcare più volte in rapida successione, attraverso delle sequenze di gioco qualitative nel rispetto dei principi e riferimenti comuni che ci siamo dati in allenamento.

Nello scorrere del tempo, di fatto esce fuori la differenza tecnica tra le due squadre, che fino a metà del secondo tempo era stata ben arginata dall’agonismo dei bianco-neri, complice anche un po’ di stanchezza. Ai ragazzi della Rugby Roma vanno i nostri complimenti e l’augurio di proseguire al meglio il campionato.
Per quanto ci riguarda possiamo ritenerci soddisfatti, perché tutti i 21 scesi in campo hanno dato il proprio apporto positivo: un plauso a chi entrando a partita in corso ha saputo mantenere alta la prestazione collettiva, fornendo un contributo significativo.

Ringraziamo il direttore di gara, e la Rugby Roma Olimpic 1930 per l’accoglienza.

Bravi ragazzi, FORZA UNIONE!

Alessandro Lazzari

960 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria

 I signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 31 ottobre 2020 alle ore 06.00 in videoconferenza*, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 9 novembre  2020 alle ore 20.00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: parte ordinaria Saluti del Presidente Relazione stagione sportiva 2019-2020 Bilancio consuntivo al 30 giugno 2020

Leggi tutto…


Total 32543 996732
Today 45 113
This Week 358 19567
This Month 3069 83792