UNDER 10: UN SABATO ORIGINALE

20 Febbraio 2020

UNDER 10: UN SABATO ORIGINALE

L’invito rivolto ai genitori era di scendere in campo per unirsi ai figli e fare un vero e proprio allenamento, fatto di attivazione, contatto uno contro uno, giochi che potessero esaltare gli aspetti motori, partita finale. E con i circa 40 bambini si sono presentati i loro genitori per “provare la fatica e le emozioni del campo”.

Non era richiesto un particolare abbigliamento, infatti c’è chi è venuto in minigonna leopardata e golfino di angora, chi in stivali da buttero, chi in mocassini, poi tolti per un più comodo paio di calzini, chi in tenuta più ortodossa: calzoncini e maglietta. Ma nessuno, al di là del l’abbigliamento e di iniziali velati fantomatici impedimenti a cimentarsi con la fatica, si è tirato indietro.

E allora giochi di contatto tra genitore e figlio, rotolarsi l’uno sull’altro, saltare sopra, passare sotto. E poi i percorsi: mano nella mano di corsa, abbracciati per non far cadere il pallone stretto tra le pance, ancora mani intrecciate per superare gli ostacoli.
Dopo una salutare bevuta alla fontanella, non poteva mancare il tiro alla fune che ha messo veramente alla prova tutti, bambini e genitori mischiati tra loro, metà di qua e metà di là a tirare come forsennati. E, dulcis in fundo, la partita.

Prima un touché genitori contro figli molto accanito, e poi bambini da una parte in una Royal Rumble gigante e i genitori dall’altra nel touché tra loro.

Puntualmente, alle 16,30, non un minuto prima, si chiudevano i giochi. Come prassi, genitori e bambini stretti in un abbraccio tutti insieme a condividere le impressioni su questo pomeriggio divertente per tutti e da ripetere quanto prima.

Andrea Lijoi

 

 

181 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Cena Sociale 2020

Le tradizioni, quelle belle, vengono portate avanti con orgoglio, senza che vengano dimenticate. Era l’8 aprile del 2016, l’ormai distintiva giacca dei Veterani veniva sfoggiata con orgoglio in una delle sue prime uscite ufficiali, il rugby femminile faceva capolino con le socie del tag, Giorgio Scoccini veniva premiato per aver raggiunto il traguardo delle 100

Leggi tutto…


Total 66848 901822
Today 74 165
This Week 1516 15298
This Month 3267 82146