UNDER 18 vs CUS CATANIA & FRASCATI ARNOLD

21 Novembre 2019

UNDER 18 vs CUS CATANIA & FRASCATI ARNOLD

CUS CATANIA vs SQUADRA 1: 17-12

Questa domenica, stanchi della pioggia di Roma, prendiamo l’aereo e ce ne andiamo a Catania.

Il viaggio fila liscio e senza intoppi ma, come spesso accade in queste lunghe trasferte, l’attenzione non è rivolta all’imminente partita.

Non mettiamo in campo la fisicità, l’attitudine e l’ottima difesa proposta la scorsa domenica. Nonostante questo riusciamo a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria, ma tante imprecisioni non ci permettono di segnare alcun punto. Nei minuti finali di tempo i ragazzi catanesi sono abili a sfruttare le nostre lacune sulla difesa della profondità e ne approfittano per guadagnare terreno fino a segnare la prima meta.

La seconda frazione, se possibile, è ancora più confusa e spezzettata. Mettiamo molta più foga nelle azioni per recuperare lo svantaggio e questo ci aiuta nelle fasi di combattimento, ma non certo nelle scelte e nei gesti tecnici. Abbiamo molteplici occasioni per segnare ma saranno i nostri avversari, prima con un calcio di punizione e poi con una bella meta, ad allungare nel punteggio. Negli ultimi sette minuti succede di tutto, marchiamo 2 mete ed abbiamo addirittura la possibilità a tempo ormai scaduto di pareggiare ed eventualmente vincere la partita, ma l’ennesima imprecisione a 2 metri dalla linea di meta ci fa perdere il pallone ed i sogni di rimonta.

Peccato dunque, un’occasione persa ma anche un’importante lezione da imparare. Bisogna essere capaci di performare al meglio anche in condizioni non semplici come quelle di una lunga trasferta. Per carità le partite si vincono e si perdono, però è importante aver la voglia di competere ogni domenica al massimo delle proprie possibilità ed uscire dal campo sempre senza rimpianti, e questa volta ne abbiamo e come…

Per concludere un ringraziamento di cuore alla società del Cus Catania per la calda accoglienza, in particolar modo al loro dirigente che ci ha seguito ed aiutato per tutto il tempo. Menzione d’onore neanche a dirlo per il terzo tempo che si conferma come uno dei più buoni d’Italia!

Maro Bitetti

SQUADRA 2 vs FTGI FRASCATI UNION – ARNOLD 32-5

Ricomincia nel migliore dei modi il cammino della Under 18 nel campionato regionale, con una prestazione di buon livello per tecnica e attitudine, in cui tutti i ragazzi si sono espressi al meglio delle proprie potenzialità; e fra i 22 scesi in campo segnaliamo l’ottimo esordio con la maglia dell’URC di Francesco Mongelli. 

In una partita aperta e corretta, ben condotta dall’arbitro Lorenzo Petrolito, abbiamo incontrato il Rugby Frascati Arnold, mettendo in pratica quanto allenato e preparato, provando a giocare in tutte le zone del campo ed esprimendo con continuità un gioco semplice e efficace.      

Oltre la vittoria e l’ottima prestazione, la soddisfazione è stata anche di aver levato quel segno meno dalla nostra classifica, dovuto al passaggio a vuoto di qualche settimana fa (è stato un dispiacere per tutti aver dovuto rinunciare a giocare una partita); ora ripartiamo per il proseguo della stagione da quel bel punto in classifica, sperando di accumularne presto qualcun altro, e dall’impegno e dalla determinazione messi in campo questa domenica.

Andrea Barba

305 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

CENA SOCIALE 2 MARZO

CENA SOCIALE 2 MARZO


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 72697 890935
Today 246 761
This Week 2831 18635
This Month 6688 76419