fbpx

UNDER 16 vs FTGI COLLEFERRO-APPIA 41-12

21 Novembre 2019

UNDER 16 vs FTGI COLLEFERRO-APPIA 41-12

Domenica si è disputata la partita finale della seconda fase contro Colleferro.

Partiamo male, con grande superficialità sia difensiva, dove siamo immobili in mezzo al campo lasciando grandi spazi, sia offensiva, dove perdiamo palloni senza apparente soluzione di continuità.

Successivamente cominciamo a tenere il pallone in mano, aumentando la qualità della nostra sfida individuale, ed i nostri avversari, dopo averci messo sotto pressione, iniziano a starci dietro un po’ a fatica. 

Segnamo ed iniziamo a prendere confidenza; giochiamo anche meglio di linea e nel secondo tempo, addirittura, diventiamo più mobili in difesa, costringendo i nostri avversari a calciare numerosi palloni.

Subiamo meritatamente 2 mete a causa di una poca aggressività nella difesa da mischia che ci fa lisciare dei placcaggi decisivi, ma grazie al lavoro svolto nelle altre fasi il risultato è nettamente al sicuro.

Di certo non possiamo essere severi con i ragazzi ma questa partita ci insegna che la nostra crescita, sia tecnica che mentale, è appena cominciata; nei prossimi impegni dovremmo fare più attenzione a numerosi piccoli particolari che però potranno decidere tante partite equilibrate che andremo a disputare.

Complimenti comunque ai ragazzi per la conclusione di questa prima fase, dove abbiamo comunque mostrato un’ottima continuità

Edoardo Dionisi

449 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

CLASSIFICA

Unione Rugby Capitolina *29
Cavalieri Union**20
Rugby Perugia**17
Romagna RFC*16
Amatori Catania*16
Rugby Noceto***15
Pesaro Rugby8
Rugby Napoli Afragola**5
Civitavecchia R.C.*1
*1 partita in meno - ** 2 partite in meno - *** 3 partite in meno - **** 4 partite in meno

RISERVATO AI SOCI

Assemblee 2021: Eletto il nuovo Consiglio

All’interno della tensostruttura si è svolta ieri, 22 novembre, la venticinquesima Assemblea dei Soci. Quella di quest’anno, oltre a fare un focus sulla passata stagione del Club, sia a livello sportivo sia a livello societario, ha visto anche l’elezione del Presidente e del Consiglio direttivo per il prossimo quadriennio. L’assemblea, si è aperta come di consueto

Leggi tutto…