U18 vs Avezzano & Lions Alto Lazio

26 Novembre 2019

U18 vs AVEZZANO & LIONS ALTO LAZIO

SQUADRA 1 vs AVEZZANO 26-3

Dopo la lunga trasferta della settimana scorsa torniamo a giocare tra le mura amiche una dura partita con i coetanei dell’Avezzano.

La partita è molto fisica ma ben gestita dal signor Rosella. Una vera e propria battaglia dalla quale non ci tiriamo indietro, anzi ribattiamo colpo su colpo. Nei primi 35 minuti però giochiamo spesso nella nostra metà campo e senza pallone, insomma difendiamo tutto il tempo, ma con grande qualità ed attitudine. Siamo anche molto cinici, tocchiamo tre palloni e li trasformiamo in altrettante mete chiudendo cosi’ la prima frazione di gara sul 19-3.

Nel secondo tempo la situazione si ribalta completamente, abbiamo la totalità del territorio e del possesso ma siamo meno precisi. Riusciamo comunque a segnare la meta del bonus ed a non subire alcun punto.

Una buona prestazione dunque, con un avversario ostico al quale vanno i nostri complimenti per la durezza fisica e mentale dimostrata.

Concludiamo questo weekend molto soddisfatti per i risultati ottenuti specialmente perché frutto di una settimana dura di lavoro, nella quale tutti gli atleti hanno mantenuto altissima l’attenzione con la voglia costante di migliorarsi, tecnicamente e fisicamente. Bravi!

Marco Bitetti

FTGI LIONS ALTO LAZIO vs SQUADRA 2: 14-40

Sul campo di Viterbo che, nonostante le piogge di questo periodo era in perfette condizioni, abbiamo incontrato l’Alto Lazio, che si è dimostrata essere squadra combattiva, con buone individualità e che ha provato a giocare per tutta la partita.  

Il rendimento dei nostri ragazzi, come in altre occasioni, non è stato uniforme per tutta la partita; in precedenti uscite abbiamo cominciato bene e siamo calati nel secondo tempo, questa volta invece siamo partiti male, con un attenzione e una disponibilità all’affrontamento e al placcaggio al limite della sostituzione immediata di mezza squadra, andando sotto nel gioco e nel punteggio; e poi, dopo questo inizio negativo, abbiamo reagito tirando fuori una prestazione veramente convincente. 

Siamo passati, forse colpiti nell’orgoglio per aver subito due mete in pochi minuti, da essere un gruppo di ragazzi svogliati che si passavano senza convinzione e senza divertimento una palla ovale a una squadra organizzata e determinata che, con la giusta attitudine e con scelte corrette, ha giocato con ritmo costruendo azioni con tante fasi e arrivando a segnare diverse mete; e anche in difesa, dopo la settimana dedicata all’argomento, ci siamo fatti valere sia individualmente che collettivamente.  

Siamo quindi ripartiti per Roma, dopo l’ottimo e abbondante terzo tempo, soddisfatti della buona partita giocata.     

Andrea Barba

968 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea