MIXAR Trophy: Iª prima edizione

14 Novembre 2019

MIXAR TROPHY: LA PRIMA EDIZIONE

Si è svolto sabato 9 novembre, col patrocinio e supporto del Comitato Regionale Lazio, il Mixar Trophy, primo torneo di rugby integrato firmato Capitolina. Cinque squadre si sono incontrate nei campi dell’Urc: Implaccabili del Mixar, padroni di casa allenati da Flavio Favale, Atipici di Bari, Bufali Rossi di Colorno, Zebre di Treviso, una Franchigia Toscana e una Imas. 

L’anima dell’evento è negli scatti in sequenza di Angelica Agosta, “Toccata”, facilitatore Mixar e mamma di un capitolino under 16.

Il suo sguardo delicato si è posato sui giocatori, in un video che descrive meglio di qualunque parola, il successo di questa giornata.

Un linguaggio semplice, essenziale, descrive i valori chiave che animano e fanno maturare un progetto internazionale.

Ogni dettaglio nasconde un frammento di questo significato: uno sguardo fiero, una smorfia contratta col paradenti schiacciato al lato della bocca, un sorriso liberatorio che aspettava proprio quel giorno per schiudersi; un abbraccio tra avversari, un ginocchio sanguinante, una mischia in pantaloncini sporchi, il calore e il colore delle maglie in movimento, quelle delle squadre provenienti da fuori, che testimoniano la passione, l’impegno di chi crede in questa sfida; quelle capitoline, che in modo un po’ fanciullesco, ci fanno sentire a casa.

Sono scatti che raccontano il codice genetico rugbista trasmesso al Mixar: la semplicità, l’esigenza primordiale di sentire aria nei polmoni, il divertimento, l’inclusività come sublimazione in campo delle difficoltà proprie e degli altri, la spinta progressiva a conquistare insieme quello che ci sfugge, ma non ci rassegniamo a rincorrere.

Maria Palombella

792 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Cena Sociale 2020

Le tradizioni, quelle belle, vengono portate avanti con orgoglio, senza che vengano dimenticate. Era l’8 aprile del 2016, l’ormai distintiva giacca dei Veterani veniva sfoggiata con orgoglio in una delle sue prime uscite ufficiali, il rugby femminile faceva capolino con le socie del tag, Giorgio Scoccini veniva premiato per aver raggiunto il traguardo delle 100

Leggi tutto…


Total 57988 917631
Today 11 14
This Week 2569 27365
This Month 4504 92725