MIXAR Trophy: Iª prima edizione

14 Novembre 2019

MIXAR TROPHY: LA PRIMA EDIZIONE

Si è svolto sabato 9 novembre, col patrocinio e supporto del Comitato Regionale Lazio, il Mixar Trophy, primo torneo di rugby integrato firmato Capitolina. Cinque squadre si sono incontrate nei campi dell’Urc: Implaccabili del Mixar, padroni di casa allenati da Flavio Favale, Atipici di Bari, Bufali Rossi di Colorno, Zebre di Treviso, una Franchigia Toscana e una Imas. 

L’anima dell’evento è negli scatti in sequenza di Angelica Agosta, “Toccata”, facilitatore Mixar e mamma di un capitolino under 16.

Il suo sguardo delicato si è posato sui giocatori, in un video che descrive meglio di qualunque parola, il successo di questa giornata.

Un linguaggio semplice, essenziale, descrive i valori chiave che animano e fanno maturare un progetto internazionale.

Ogni dettaglio nasconde un frammento di questo significato: uno sguardo fiero, una smorfia contratta col paradenti schiacciato al lato della bocca, un sorriso liberatorio che aspettava proprio quel giorno per schiudersi; un abbraccio tra avversari, un ginocchio sanguinante, una mischia in pantaloncini sporchi, il calore e il colore delle maglie in movimento, quelle delle squadre provenienti da fuori, che testimoniano la passione, l’impegno di chi crede in questa sfida; quelle capitoline, che in modo un po’ fanciullesco, ci fanno sentire a casa.

Sono scatti che raccontano il codice genetico rugbista trasmesso al Mixar: la semplicità, l’esigenza primordiale di sentire aria nei polmoni, il divertimento, l’inclusività come sublimazione in campo delle difficoltà proprie e degli altri, la spinta progressiva a conquistare insieme quello che ci sfugge, ma non ci rassegniamo a rincorrere.

Maria Palombella

567 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
I Medicei25
Rugby Noceto24
Rugby Napoli Afragola23
Unione Rugby Capitolina20
Amatori Catania19
Civitavecchia Rugby12
Pesaro Rugby10
I Cavalieri Prato Sesto8
Rugby Perugia8
Romagna RFC2
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby25
Villorba Rugby20
Rugby Colorno16
Benetton Rugby11
CUS Torino9
Unione Rugby Capitolina8
CUS Ferrara Rugby0

RISERVATO AI SOCI

Assemblea Ordinaria 2019

I signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 06,00 presso la sede sociale, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 11 NOVEMBRE 2019 stesso luogo alle ore 20,00. è possibile sfogliare leggere l’ordine del giorno nella convocazione a questo link .


Total 74987 851950
Today 93 231
This Week 1463 19868
This Month 6176 64315