FEMMINILE vs CUS FERRARA 36-5

9 Dicembre 2019

FEMMINILE vs CUS FERRARA 36-5

Sul sintetico di Via Flaminia 867 va di scena l’ultima partita del girone di andata del Campionato di Serie A Femminile. Contrapposta alle nostre ragazze (in partnership con il Frascati Rugby Club) c’è il CUS Ferrara Rugby.

Una sfida importantissima per entrambe le compagini: nonostante la vittoria a Torino per le capitoline, al fischio d’inizio della Sig.ra Benvenuti romane ed estensi occupano gli ultimi due posti in classifica.

Nel primo tempo, estremamente equilibrato, entrambe le formazioni partono contratte. L’aggressività delle ospiti mette a dura prova le nostre che, nonostante le difficoltà, hanno comunque occasioni di marcare punti, non riuscendo però a sfruttarle. Le ospiti giocano bene, provano a muovere il pallone, ma trovano di fronte una difesa ben organizzata. L’equilibrio, che regna anche in mischia chiusa (quasi una novità in questa prima parte di campionato), col passare del tempo inizia a piegarsi, a favore della Capitolina.

A due minuti dal termine arriva la prima gioia romana: è Ricci (subentrata a Carini) a sfondare la difesa avversaria e a schiacciare il pallone in meta. La trasformazione di Mancini fissa il risultato sul 7-0.

La ripresa comincia con le padrone di casa più decise a portare a casa la vittoria. Passano solo cinque minuti quando, stabilitesi ormai nella metà campo ospite, varcano la meta con Triolo. Mancini non sbaglia: siamo 14-0.

Passano altri quattro minuti, e l’insistenza e la caparbietà delle padrone di casa viene ancora premiata, con Capomaggi che schiaccia in meta. Ancora una volta Mancini centra i pali: il risultato ora è 21-0.

Le ospiti non stanno a guardare, provano a giocare nonostante il passivo sia cresciuto in poco tempo, e la loro caparbietà viene premiata al 55’, quando accorciano il risultato sul 21-5.

Passano quattro minuti e arriva la marcatura del Bonus, con Ricci che schiaccia per la seconda volta il pallone in meta. Siamo 26-5.

La quarta meta Capitolina, però, non abbassa la concentrazione delle ragazze in campo. Arrivano infatti, al 64’ e al 75’, altre due mete. Sarà prima De Angelis a segnare, con una bella azione personale, e poi ancora Ricci, per la sua tripletta personale.

Finisce così 36-5 per le nostre ragazze, che passeranno certamente un fine 2019 con più serenità, avendo così raggiunto il quarto posto in classifica!

Appuntamento ora al 12 Gennaio, quando le capitoline ospiteranno le campionesse d’Italia del Villorba!

Unione Rugby Capitolina – CUS Ferrara 36-5

Queste le ragazze scese in campo:

Mancini, De Angelis, Capomaggi, Gizzi, Trinca, Corbucci, Rondinelli, Manfredi, Triolo, Albanese, Pilozzi, Cacciotti, Carini, Lauretti, Serilli – A disposizione: Belleggia, Ricci, Ragno, Giannuzzi, Comazzi, Fiorucci, Lera, Carpentiero

174 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina40
Rugby Noceto40
I Medicei38
Amatori Catania35
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby29
Civitavecchia Rugby21
I Cavalieri Prato Sesto18
Rugby Perugia13
Romagna RFC9
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Capodanno Capitolino 2020

Anche quest’anno, si è ripetuta quella che progressivamente sta diventando una piacevole abitudine. Un gruppo di Soci ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla Capitolina con la formula “passiamo il Capodanno insieme a casa, ognuno porta qualcosa, troviamo qualcuno che metta la musica ed è fatta!”. Pur consapevole di far torto a tutti

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 73037 875452
Today 297 813
This Week 1689 17535
This Month 5552 75020