Aggiornamenti del Presidente e del Consiglio

13 Maggio 2020

Carissimi, bambini, ragazze, ragazzi, atleti di tutte le età, socie, soci e volontari, è un piacere ritrovarvi nuovamente, anche solo per posta elettronica.

Sono passate alcune settimane dalla nostra ultima comunicazione.  La situazione generale è in grande evoluzione: anche se ad oggi non abbiamo ancora tutte le necessarie indicazioni, siamo ormai prossimi alla riapertura del Club.

Abbiamo infatti identificato diverse opzioni per la riapertura del Club e il riavvio delle diverse attività sportive; non appena saranno resi noti i protocolli da parte delle autorità competenti (Istituzioni e Federazione Italiana Rugby) identificheremo la soluzione migliore.

Le attività di manutenzione del Club sono state garantite, e vi assicuriamo che il nostro campo in erba non è mai stato così in forma. Presto potremo tornare a correrci sopra! 

Anche se a distanza, avrete percepito la continuità della nostra vita sociale, che non si è mai fermata. Questo periodo difficile ha portato tutti noi a tenerci in costante contatto e a confrontarci con modalità nuove e costruttive.

A tutti i livelli ci siamo dati da fare nel tentativo di tenere alto il coinvolgimento della intera comunità Capitolina: e ciò ha nuovamente dimostrato cosa rappresenti l’Unione Rugby Capitolina per ciascuno di noi.

Stiamo anche lavorando a nuovi progetti nell’ottica di continuare a sostenere l’evoluzione del Club, sempre con lo scopo primario di fare crescere, umanamente e sportivamente, i nostri ragazzi e tutta la nostra Comunità.

L’emergenza che stiamo vivendo ci ha dato l’opportunità di rafforzare le relazioni con il Comune di Roma e l’Assessorato allo Sport: stiamo lavorando per ridefinire il nostro accordo di concessione in maniera coerente con la nuova situazione.

Siamo consapevoli che i prossimi mesi presenteranno ancora delle sfide alle quali ci dovremo nostro malgrado abituare, allo stesso tempo siamo certi che uniti troveremo le modalità per viverli al meglio, insieme, e nella nostra “Casa”.

Sarà nostra cura tenervi informati sulle prossime evoluzioni e comunicarvi il prima possibile la tanto attesa notizia della riapertura del Club, e i criteri con i quali affronteremo la prossima stagione sportiva; vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri ragazzi, anche con nuove modalità per stare insieme a voi e alle vostre famiglie.

Il passato ci insegna che le difficoltà non ci spaventano: anche in questa straordinaria criticità, la forza della nostra Comunità è intatta, e di questo siamo orgogliosi e vi ringraziamo.

Il Club ne uscirà più forte e unito che mai, ne siamo certi.

A tutti voi, il mio ed il nostro più affettuoso abbraccio, per adesso solo virtuale.

Il Presidente

Il Consiglio Direttivo

 

535 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Cena Sociale 2020

Le tradizioni, quelle belle, vengono portate avanti con orgoglio, senza che vengano dimenticate. Era l’8 aprile del 2016, l’ormai distintiva giacca dei Veterani veniva sfoggiata con orgoglio in una delle sue prime uscite ufficiali, il rugby femminile faceva capolino con le socie del tag, Giorgio Scoccini veniva premiato per aver raggiunto il traguardo delle 100

Leggi tutto…


Total 57909 915275
Today 7 20
This Week 2490 25009
This Month 4425 90369