Aggiornamenti del Presidente e del Consiglio

13 Maggio 2020

Carissimi, bambini, ragazze, ragazzi, atleti di tutte le età, socie, soci e volontari, è un piacere ritrovarvi nuovamente, anche solo per posta elettronica.

Sono passate alcune settimane dalla nostra ultima comunicazione.  La situazione generale è in grande evoluzione: anche se ad oggi non abbiamo ancora tutte le necessarie indicazioni, siamo ormai prossimi alla riapertura del Club.

Abbiamo infatti identificato diverse opzioni per la riapertura del Club e il riavvio delle diverse attività sportive; non appena saranno resi noti i protocolli da parte delle autorità competenti (Istituzioni e Federazione Italiana Rugby) identificheremo la soluzione migliore.

Le attività di manutenzione del Club sono state garantite, e vi assicuriamo che il nostro campo in erba non è mai stato così in forma. Presto potremo tornare a correrci sopra! 

Anche se a distanza, avrete percepito la continuità della nostra vita sociale, che non si è mai fermata. Questo periodo difficile ha portato tutti noi a tenerci in costante contatto e a confrontarci con modalità nuove e costruttive.

A tutti i livelli ci siamo dati da fare nel tentativo di tenere alto il coinvolgimento della intera comunità Capitolina: e ciò ha nuovamente dimostrato cosa rappresenti l’Unione Rugby Capitolina per ciascuno di noi.

Stiamo anche lavorando a nuovi progetti nell’ottica di continuare a sostenere l’evoluzione del Club, sempre con lo scopo primario di fare crescere, umanamente e sportivamente, i nostri ragazzi e tutta la nostra Comunità.

L’emergenza che stiamo vivendo ci ha dato l’opportunità di rafforzare le relazioni con il Comune di Roma e l’Assessorato allo Sport: stiamo lavorando per ridefinire il nostro accordo di concessione in maniera coerente con la nuova situazione.

Siamo consapevoli che i prossimi mesi presenteranno ancora delle sfide alle quali ci dovremo nostro malgrado abituare, allo stesso tempo siamo certi che uniti troveremo le modalità per viverli al meglio, insieme, e nella nostra “Casa”.

Sarà nostra cura tenervi informati sulle prossime evoluzioni e comunicarvi il prima possibile la tanto attesa notizia della riapertura del Club, e i criteri con i quali affronteremo la prossima stagione sportiva; vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri ragazzi, anche con nuove modalità per stare insieme a voi e alle vostre famiglie.

Il passato ci insegna che le difficoltà non ci spaventano: anche in questa straordinaria criticità, la forza della nostra Comunità è intatta, e di questo siamo orgogliosi e vi ringraziamo.

Il Club ne uscirà più forte e unito che mai, ne siamo certi.

A tutti voi, il mio ed il nostro più affettuoso abbraccio, per adesso solo virtuale.

Il Presidente

Il Consiglio Direttivo

 

969 visite

Utenti in linea

25 utenti In linea