CAMPO SANDRO QUATRINI
UNDER 6 – 18 MARZO 2018
Giornata indimenticabile, nel vero senso della parola per i nostri under 6!!!
Cominciamo con il dire che anche solo arrivare a Viterbo in questa giornata di pioggia incessante è stata una vera impresa. Grazie al coraggio trasmesso dai genitori, a partire dal viaggio in macchina attraversando strade che sembravano fiumi, i bambini appena arrivati, nonostante le incertezze iniziali, sono riusciti a farsi forza e a cominciare a giocare sotto la pioggia correndo sul fango, in un terreno a loro non familiare.
Vista la logistica dell’impianto e le tante persone che cercavano riparo dalla pioggia siamo stati impediti nello stare tranquilli ad aspettare al caldo con i bambini e abbiamo deciso così di entrare subito in campo per farli divertire sotto la pioggia. Dimostrando grande capacità di adattamento hanno cominciato a giocare tra di loro, intanto che l’organizzazione del torneo ci desse la prima squadra con cui gareggiare.
Dopo molto tempo, ci raggiunge l’asciutta under 6 del Fiumicino, che dopo otto minuti di gioco fatti tutti d’un fiato e con una serie di scivoloni si è aggiudicato la partita.
Alla fine dell’incontro i bambini completamente zuppi e infangati che lamentavano di sentire freddo sono stati portati nell’unico e quasi inaccessibile spogliatoio del campo, perché pieno come una scatola di sardine, per farsi asciugare e riscaldare.
Mezz’ora più tardi giochiamo insieme al Civita Castellana. Partita ben giocata dai nostri Urchini che hanno collaborato sia nella difesa che in attacco con un buon avanzamento aggiudicandosi l’incontro.
Torniamo subito dentro lo spogliatoio, in attesa di sapere con chi avremmo avuto la partita successiva. Ma la pioggia si è fatta ancora più persistente e tutte le altre squadre under 6 si sono ritirate obbligandoci a non disputare più altre partite.
Felici di aver potuto giocare come le vere squadre anglosassoni, sotto la pioggia, facendo un’altra esperienza di crescita sul campo, decidiamo di festeggiare anche questa volta con l’immancabile terzo tempo!
I bambini in questo nostro appuntamento hanno potuto mettere in risalto il loro spirito di adattamento e l’unione con i compagni, grazie alla loro costanza e all’impegno dimostrato durante tutti gli allenamenti.
Grazie a tutti per aver dato il massimo!