VI tappa Campionato interregionale U16 femminile

1

3

Giornata calda e dal clima primaverile quella che fa da sfondo alla VI giornata del Campionato interregionale femminile U16 sul campo de “I Lupi Frascati”; sveglia comoda e partenza tutte insieme con il pulmino del Club: grande entusiasmo per la gradita novità, con canzoni e risate a far da colonna sonora al nostro viaggio. La giornata sportiva si apre con l’attività che vede coinvolte le più piccole U14 dove è impegnata la nostra Lucrezia Luce: caparbia e senza timore si muove in mezzo al campo riuscendo a segnare la sua prima meta personale.

La seconda parte di giornata vede scendere in campo le ragazze U16; inizio non particolarmente brillante nella prima partita contro le padrone di casa del Frascati: nel primo tempo le capitoline non ingranano la giusta marcia, e faticano a concretizzare la mole di gioco prodotta; tuttavia il secondo tempo ci vede più sicure e concentrate sull’obiettivo, permettendoci di esprimere anche delle belle sequenze di gioco.

Le ragazze, ritrovata la giusta grinta, s’impongono nelle restanti due partite contro Roma X e le Belve Neroverdi, portando a casa il raggruppamento e mantenendosi in testa alla classifica generale.

Terminato il terzo tempo, la nostra giornata sportiva non si esaurisce, perchè alcune ragazze della U16 rimangono a supportare le compagne Seniores impegnate nella rispettiva tappa di Coppa Italia a 7.

Da sottolineare le prestazioni di Azzurra, Sara e Sineta (anche lei alla sua prima meta), ragazze al primo anno di esperienza nel rugby, che si sono fatte valere con ottime azioni individuali in attacco e bei placcaggi per tutte e tre le partite.

Infine ringraziamo l’Union Frascati per l’ospitalità, gli arbitri di giornata, con l’augurio di riuscire a vedere presto sul campo anche le ragazze dell’Aprilia, in questa tappa purtroppo assenti.

Brave tutte

Torna in alto