USCITE LE DATE DEI CAMPIONATI NAZIONALI

15 Settembre 2020

Un nuovo passo verso la normalità: la Federazione Italiana Rugby ha pubblicato le date di inizio dei campionati nazionali per la stagione 2020/2021.

Le prime ad incominciare, il 18 ottobre, saranno le ragazze della Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club), che avevano lasciato il campionato passato al quarto posto, prima dello stop dovuto all’emergenza sanitaria. La compagine femminile farà ancora parte del Girone 1 meritocratico, che comprende Rugby Colorno, Valsugana Rugby Padova, Benetton Rugby, Villorba Rugby e CUS Torino.

Dopodiché sarà il turno della Prima Squadra, che al 16 febbraio era ferma al secondo posto, a due soli punti dalla capolista Noceto. Dall’8 novembre i ragazzi allenati da Cococcetta & Bruni faranno di tutto per ripetere, se non migliorare, le prestazioni e i risultati della passata stagione. Questo il girone al quale parteciperanno: Rugby Noceto, Romagna RFC, Pesaro Rugby, Rugby Perugia, Rugby Club I Medicei, Cavalieri Prato Sesto, Civitavecchia Centumcellae, Rugby Napoli Afragola, Amatori Catania.

Il 15 novembre saranno Cadetta e Under 18 Élite a scendere in campo: i ragazzi della seconda squadra Capitolina faranno parte del girone 2 assieme all’Imola Rugby, Rugby Parma, Valorugby Emilia, Modena Rugby 1965, Lions Amaranto, Rugby Jesi 1970, Florentia Rugby, Livorno Rugby, CUS Siena, Highlanders Formigine. La composizione dei Gironi del Campionato Italiano U18 Elite 2020/21 verrà ufficializzata dopo la disputa di partite di spareggio.

Vi terremo aggiornati non appena usciranno novità riguardanti la ripartenza dei campionati Under 16 e delle altre attività Juniores & Minirugby.

737 visite

Utenti in linea

7 utenti In linea