USCITE LE DATE DEI CAMPIONATI NAZIONALI

15 Settembre 2020

Un nuovo passo verso la normalità: la Federazione Italiana Rugby ha pubblicato le date di inizio dei campionati nazionali per la stagione 2020/2021.

Le prime ad incominciare, il 18 ottobre, saranno le ragazze della Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club), che avevano lasciato il campionato passato al quarto posto, prima dello stop dovuto all’emergenza sanitaria. La compagine femminile farà ancora parte del Girone 1 meritocratico, che comprende Rugby Colorno, Valsugana Rugby Padova, Benetton Rugby, Villorba Rugby e CUS Torino.

Dopodiché sarà il turno della Prima Squadra, che al 16 febbraio era ferma al secondo posto, a due soli punti dalla capolista Noceto. Dall’8 novembre i ragazzi allenati da Cococcetta & Bruni faranno di tutto per ripetere, se non migliorare, le prestazioni e i risultati della passata stagione. Questo il girone al quale parteciperanno: Rugby Noceto, Romagna RFC, Pesaro Rugby, Rugby Perugia, Rugby Club I Medicei, Cavalieri Prato Sesto, Civitavecchia Centumcellae, Rugby Napoli Afragola, Amatori Catania.

Il 15 novembre saranno Cadetta e Under 18 Élite a scendere in campo: i ragazzi della seconda squadra Capitolina faranno parte del girone 2 assieme all’Imola Rugby, Rugby Parma, Valorugby Emilia, Modena Rugby 1965, Lions Amaranto, Rugby Jesi 1970, Florentia Rugby, Livorno Rugby, CUS Siena, Highlanders Formigine. La composizione dei Gironi del Campionato Italiano U18 Elite 2020/21 verrà ufficializzata dopo la disputa di partite di spareggio.

Vi terremo aggiornati non appena usciranno novità riguardanti la ripartenza dei campionati Under 16 e delle altre attività Juniores & Minirugby.

216 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50858 950997
Today 5 11
This Week 1778 25168
This Month 3673 90364