fbpx

URC KIDS

Si comunica che, date le precisazioni giunte nelle ultime ore dal Dipartimento dello Sport ( CLICCA QUI ) circa il DPCM del 13 ottobre, che l’attività URC Kids è SOSPESA FINCHÉ LE AUTORITÀ COMPETENTI NON CI DARANNO IL VIA LIBERA PER PARTIRE con questo nuovo, fantastico progetto!

È nato URC Kids!

Rifacendosi ai valori del Rugby, URC Kids è un corso dedicato alle bambine e ai bambini nati nel 2017, in cui l’obiettivo primario è lo sviluppo delle abilità motorie, cognitive e sociali, utilizzando la palla ovale (e non solo) come divertente mezzo di apprendimento.

Tra i nostri educatori sono presenti laureati in Scienze Motorie e in Neuro-psicomotricità, specializzati nello sviluppo dei più piccoli.

Come funziona?

Il primo obiettivo di URC Kids è che i nostri piccoli crescano divertendosi! Abbiamo adattato i principi del Rugby per permettere a tutti di poter partecipare al gioco insieme, come una vera squadra, con lo scopo di favorire la condivisione e la socializzazione tra i bambini.

L’utilizzo del pallone e di altri attrezzi permetterà loro di conoscere il loro corpo in maniera più stimolante, cosa fondamentale per lo sviluppo motorio del bambino.

Ogni gioco che verrà proposto avrà come obiettivi:

L’obiettivo è crescere divertendosi: si parte dalla presa del pallone (coordinazione motoria), passando per il passaggio ai compagni e sostenendosi a vicenda (condivisione), alla scoperta delle regole da rispettare (socializzazione), il tutto fatto in piena sicurezza, evitando il contatto fisico.

Come si svolge l’attività? Quanto costa?

Giocheremo insieme tutti i sabati alle ore 15.00, per una durata di circa 45 minuti.

La prima lezione è gratuita!

Costi: