URC e Unifortunato insieme per crescere, dentro e fuori dal campo

L’Unione Rugby Capitolina (URC) è lieta di annunciare una nuova collaborazione con l’Università Telematica “Giustino Fortunato”, valida fino alla stagione 2026/2027. Questo accordo, basato sulla comune convinzione che Università, Ricerca e Innovazione siano priorità fondamentali per il futuro, mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello sportivo, offrendo ai tesserati URC e ai loro familiari nuove opportunità formative.

I punti chiave dellaccordo:

  • Borse di studio: Per le stagioni 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027 saranno messe a disposizione 9 borse di studio (3 per corsi di laurea triennali, 3 per magistrali, 3 per master o corsi di perfezionamento). I vincitori saranno selezionati annualmente da una commissione dell’URC.
  • Sconti sulle tasse universitarie:
    • I tesserati con invalidità pari o superiore al 60% potranno beneficiare di uno sconto del 20%.
    • I familiari dei tesserati avranno una riduzione di 500 euro sulle tasse universitarie.

L’Unione Rugby Capitolina e l’Università Telematica “Giustino Fortunato” collaboreranno nei prossimi tre anni per promuovere iniziative di formazione e aggiornamento, garantendo agli studenti, ai tesserati e alle loro famiglie un’offerta educativa di qualità.

Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento del legame tra sport, formazione e mondo del lavoro, in linea con la missione dell’URC di sostenere i propri atleti e associati non solo sul campo da gioco, ma anche nel loro percorso di crescita personale e professionale.

Per ulteriori informazioni scrivere a cesaremarrucci@capitolina.com

Torna in alto